Continental e AWS hanno sviluppato nuove soluzioni digitali per intralogistica ed agricoltura
Continental Mobile Robots, sfruttando la potenza di Amazon Web Services (AWS), ha sviluppato nuove soluzioni software per robot mobili autonomi (AMR). L’impegno si concentra sulla gestione dell’implementazione ibrida dello stack software di navigazione AMR scalabile di Continental, che alimenta molteplici linee di prodotti come intralogistica e agricoltura. Continental ha sviluppato uno stack software per l’autonomia dei robot e ha collaborato con il team AWS Prototyping and Cloud Engineering (PACE) per accelerare il suo percorso di innovazione e implementare la prima versione di questa soluzione.
Il lavoro tra Continental e AWS aiuta i clienti a gestire le distribuzioni in modo più efficace su larga scala. Funzionalità come il debug e il monitoraggio remoto o la semplificazione della qualificazione dell’implementazione e del processo di onboarding possono essere realizzate mediante simulazioni dettagliate. Lo stack consente inoltre il calcolo su richiesta per i moduli AI per supportare, ad esempio, la navigazione sicura. L’impegno prosegue il rapporto di lunga data tra AWS e Continental e combina l’esperienza di Continental nella tecnologia AMR con le capacità cloud di AWS per promuovere l’innovazione e accelerare ulteriormente l’adozione su larga scala dei robot mobili.
AMR Intralogistics ottimizza le operazioni nei magazzini e nelle fabbriche
“I servizi basati sull’innovazione di AWS ci aiuteranno a fornire robot mobili all’avanguardia con sicurezza e affidabilità eccezionali. La piattaforma è già stata implementata con successo nei primi casi d’uso dei clienti nell’ambiente intralogistico. Non vediamo l’ora di offrire un’esperienza leader nel settore per l’implementazione e il funzionamento dei nostri robot mobili a un numero ancora maggiore di clienti”, ha affermato Rahul Singh, responsabile globale del software AMR presso Continental.
“In AWS, siamo capaci di sfruttare la nostra esperienza nel settore e i nostri servizi mirati, insieme a tecnologie nuove ed emergenti per aiutare i nostri clienti a sperimentare e ampliare i confini di ciò che è possibile nel loro settore”– ha affermato Adrian De Luca, Direttore di Cloud Acceleration per Asia, Pacifico e Giappone, presso AWS – “Il nostro lavoro di collaborazione con Continental in una serie di aree dimostra che, attraverso la potenza del cloud e la profonda conoscenza del settore di AWS, possiamo aiutare i clienti a sbloccare il vero potenziale dei robot mobili autonomi per i loro settori.”
Soluzioni software per un migliore controllo delle flotte AMR
Le soluzioni AMR di Continental comprendono hardware del robot, uno stack software di autonomia avanzato e un software di gestione della flotta abilitato all’intelligenza artificiale. Utilizzando i servizi AWS, Continental Mobile Robots sta sviluppando una piattaforma basata su cloud per la gestione dei robot mobili che possa offrire a clienti e partner la flessibilità di personalizzare le soluzioni in base alle loro esigenze specifiche. Questa piattaforma scalabile e flessibile per operazioni e implementazioni AMR verrà realizzata da un team globale di esperti di Continental Mobile Robots sui servizi AWS con l’assistenza e la guida specifica del settore di AWS. Utilizzando l’elaborazione serverless, l’analisi, l’apprendimento automatico e altre funzionalità avanzate di AWS come l’Internet of Things (IoT), Continental Mobile Robots mira a migliorare la propria infrastruttura tecnologica.
AMR per l’intralogistica e l’agricoltura aumentano l’efficienza
Continental Mobile Robots fa parte del settore automobilistico del gruppo Continental e attualmente si concentra su due linee di prodotti (intralogistica e agricoltura) per robot mobili autonomi. L’AMR di Intralogistics è già implementato con successo nei siti automobilistici e di intralogistica in Europa, Asia e Nord America. La soluzione di intralogistica affronta le sfide critiche nei diversi scenari industriali di oggi migliorando la velocità del flusso dei materiali, riducendo al minimo gli errori nelle attività ripetitive e mitigando i problemi derivanti dalla carenza di manodopera e dai costi operativi.
La soluzione per l’agricoltura sarà disponibile sul mercato alla fine del 2024. Si basa su un concetto modulare costituito da un veicolo portante autonomo per l’agricoltura in ambiente controllato che può essere equipaggiato con diversi attrezzi della rete di partner per svolgere compiti come il trattamento con raggi ultravioletti luce (UVC), raccolta selettiva o attività di scouting.