Momo Tires W20 Europa: il nuovo invernale made in Europe
Come già annunciato a The Tire Cologne, Momo Tires ha lanciato il nuovo pneumatico invernale W-20 Europa che, come possiamo intuire dal suffisso, viene prodotto nel nostro continente. Le continue instabilità sociopolitiche mondiali hanno infatti spinto l’azienda italiana ad avvicinare la produzione al proprio centro logistico. E non è finita qui: nei prossimi anni sono in fase di sviluppo nuovi modelli e nuove produzioni, tutte europee, che favoriranno un approvvigionamento ed una gestione più rapida.
Il nuovo W20 è un pneumatico invernale studiato per esserre in grado di affrontare senza problemi qualsiasi condizione invernale: offre un’eccellente mobilità e controllo su neve, grazie all’ottimo livello di trazione meccanica su tutte le superfici che permette un migliore bilanciamento su manto innevato, anche in condizioni più severe. La resa chilometrica superiore, ottenuta grazie alla ridotta resistenza al rotolamento, porta il nuovo W20 Momo ad offrire il massimo in termini di consumo e durata di vita senza compromettere il controllo e la sicurezza. Il disegno direzionale a V con bordo continuo da spalla a spalla rende questo disegno ideale sul manto innevato, mentre gli smussi presenti nelle sezioni del disegno migliorano l’evacuazione dell’acqua in fase di acquaplaning. Le lamelle 3D a zig zag garantiscono prestazioni eccellenti in frenata sia su neve e bagnato, sia su asfalto asciutto. La mescola morbida impiegata per questo pneumatico garantisce maggiore flessibilità anche a temperature più rigide migliorando l’aderenza con il suolo.
Le prove svolte dal Centro test IDIADA richieste da Momo Tires conferiscono performati risultati in accelerazione e frenata su neve, frenata sul bagnato e una bassa resistenza al rotolamento per poter garantire anche nei consumi performance con una valutazione media.
Il primo step produttivo vanta già una gamma importante composta da 78 misure che vanno dai 14 ai 22 pollici, per poter garantire al gommista un ventaglio di equipaggiamento importante su numerose vetture. In questa fase produttiva, si è posta molta attenzione dal 17 pollici in su, dato che il circolante medio europeo ha una tendenza sempre più crescente di dimensioni; ecco perchè in questo segmento il rivenditore potrà trovare oltre 50 misure. Per il mercato italiano, sono molti i vantaggi che i gommisti potranno avere scoprendo in anticipo la gamma e le iniziative previste per il lancio nel mercato del nuovo disegno W20.