Notizie

Non c’è pace per BBS: quinto fallimento

Il produttore di ruote BBS è fallito per la quinta volta. L’azienda stessa ha presentato venerdì 26 un’istanza in tal senso al tribunale distrettuale di Rottweil. Il tribunale ha nominato l’avvocato di Freiberg Dr. Dirk Pehl come curatore fallimentare. La decisione del tribunale distrettuale recita:

“Al fine di evitare cambiamenti negativi nella situazione finanziaria del debitore BBS Autotechnik GmbH (rappresentata dagli amministratori delegati Ilkem Sahin e Karani Gülec) fino alla decisione sulla domanda, il 26 luglio verrà ordinato quanto segue: sono vietati i provvedimenti di esecuzione forzata, compresa l’esecuzione di un arresto o di un provvedimento cautelare nei confronti del debitore, a meno che non siano interessati beni immobili; le misure già avviate verranno per il momento interrotte.”

L’investitore turco aveva appena acquistato la fabbrica dal produttore di ruote insolvente di Werdohl e ha portato a bordo lo specialista di ruote Simone Maier-Paselk come responsabile globale delle vendite e del marketing. Secondo coloro che hanno familiarità con la situazione, la forza lavoro di BBS è rimasta sorpresa dalla richiesta di insolvenza di venerdì. I dipendenti hanno ricevuto i loro stipendi a maggio e giugno, anche se in ritardo.

La domanda ora è: cosa intendono fare con le fabbriche che hanno acquisito in Germania Ilkem Sahin e Karani Gülec di ISH, che hanno assunto la direzione di BBS Automotive GmbH il 1° dicembre 2023 e in seguito acquisito l’ex stabilimento Superior Industries Werdohl?

© riproduzione riservata
made by nodopiano