Mercato

Scope e Moody’s rivedono in positivo il rating di Michelin

Scope Ratings e Moody’s hanno pubblicato dei report di aggiornamento dei ratings finanziari di Michelin. Le due agenzie hanno rivisto la valutazione finanziaria della compagnia francese che risulta essere in una posizione stabile.

L’agenzia di rating europea Scope Ratings ha pubblicato uno report su Michelin (Compagnie Générale des Etablissements Michelin e le sue principali controllate finanziarie): rating a lungo termine A con outlook Stabile e rating a breve termine S-1. “Il rating dell’emittente riflette il forte profilo di rischio aziendale di Michelin come produttore leader di pneumatici a livello mondiale e un profilo di rischio finanziario ancora più forte, supportato da una bassa leva finanziaria”, ha spiegato nel comunicato stampa l’agenzia Scope.

Il rapporto sul rating redatto da Scope è disponibile all’indirizzo www.scoperatings.com

Recentemente anche un’altra importante agenzia di rating come Moody’s, ha aggiornato il rating a lungo termine di Michelin ad A2 con outlook stabile, dal precedente rating classificato con la dicitura “A3 con outlook stabile”. Moody’s ha specificato che la situazione di Michelin è cambiata “riflettendo il track record del gruppo di robuste prestazioni operative, posizione di leadership stabile nel mercato globale degli pneumatici (premium) e presenza crescente in aree redditizie non legate ai pneumatici”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano