Mercato

Prinx: Magri Gomme è il partner giusto per noi

E’ trascorso circa un anno dal lancio in Italia ed Europa del brand Prinx, che è stato affidato, con esclusiva nazionale, San Marino incluso, a Magri Gomme. Ne abbiamo parlato alla fiera di Colonia con Michel Poirier, che da fine 2023 è stato nominato direttore commerciale di Prinx Chengshan per tutta l’Europa occidentale.

Come procede la collaborazione con Magri Gomme?

Siamo molto contenti di avere firmato un accordo commerciale per tre anni con Magri Gomme. Stiamo avviando molti progetti con loro e stiamo anche sviluppando un interessante programma per i rivenditori loro clienti.

Penso che abbiamo molto da imparare da loro, perché hanno un fantastico reparto marketing e stanno facendo un ottimo lavoro in termini di marketing, tanto che mi piacerebbe condividere alcune loro idee e combinarle con i nostri piani di marketing.

Siamo davvero contenti di avere trovato il partner giusto in Italia.

Cosa prevede il programma per i dealer?

Il dealer program è un sistema di cash back, per cui quando il rivenditore acquista da Magri Gomme dei pneumatici di marca Prinx, può registrarsi, dichiarando quante gomme ha acquistato e ricevere automaticamente una sorta di rimborso. E naturalmente più gomme un rivenditore acquista più guadagna, in termini di quantità e anche di valore. Questo sistema rende il business ancora più interessante per tutti: i rivenditori, Magri Gomme e Prinx Chengshan.

Che obiettivo vi siete posti con Magri Gomme in Italia?

In termini di quantità di gomme vendute, l’obiettivo è di raggiungere un numero a sei digit entro i tre anni, ma poiché Magri lavora bene, in modo molto efficace ed efficiente, sicuramente sarà in grado di raggiungere l’obiettivo molto prima dei tre anni.

Comunque i numeri sono numeri. E’ il valore umano la cosa principale per noi. Quando abbiamo visto che Magri Gomme è un’azienda famigliare e lavora come una famiglia, mettendo al primo posto i veri valori umani, ci siamo convinti che è esattamente l’azienda con cui desideriamo collaborare e ne siamo molto contenti.

Come è andata la fiera di Colonia?

La fiera mi ha molto colpito per la presenza eccezionale di tante aziende e per i tanti concorrenti che sono rimasti colpiti dal nostro stand e dalla nostra presenza. La loro attenzione dimostra la qualità del brand Prinx e quindi siamo molto soddisfatti.

Da un punto di vista pratico, The Tire Cologne è l’occasione perfetta per incontrare, in pochi giorni, tutti i tuoi clienti e tutti i tuoi partner e questo è estremamente utile e importante.

© riproduzione riservata
made by nodopiano