Linglong: lo stabilimento in Serbia incide in modo molto positivo sull’utile netto
Linglong prevede che nella prima metà del 2024, al netto degli utili e delle perdite non ricorrenti, l’utile netto attribuibile agli azionisti della società quotata sarà compreso tra 840 e 990 milioni di yuan (tra 112 milioni 638 mila Euro e 125 milioni 294 mila Euro). Questa cifra è aumentata in modo significativo rispetto ai 499 milioni di yuan nel 2023 (corrispondenti a 63 milioni 153 mila Euro).
Tyrepress China, la nostra rivista gemella che opera in Cina, ha osservato che, secondo la descrizione di Linglong, la base serba ha gradualmente liberato la capacità produttiva, sostenendo la crescita della produzione e delle vendite sui mercati esteri. Il produttore di pneumatici ha affermato che le vendite complessive sono aumentate dell’11% e le vendite di pneumatici per autovetture con margini di profitto lordo più elevati sono aumentate circa del 12% su base annua.
Le vendite complessive di Linglong sul mercato estero, nella prima metà dell’anno, sono aumentate circa del 20% su base annua. Analizzando il rapporto annuale del 2023, Tyrepress China aveva evidenziato che la bassa percentuale di vendite mercati esteri era una ragione essenziale del basso margine di profitto di Linglong, i dati raccolti nel 2024 sembrano rimediare a quanto sottolineato nel 2023.
Altre ragioni per l’aumento significativo dell’utile netto di Linglong includono l’aggiornamento attivo dei prodotti, l’esecuzione continua di aggiustamenti strutturali nella vendita al dettaglio e nel supporto dei mercati nazionali ed esteri e la promozione costante della riduzione dei costi e del miglioramento dell’efficienza.