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Truck1.com si conferma come portale di riferimento per la compravendita di mezzi da lavoro

Cresce in Italia, e nel mondo, la compravendita online di mezzi da lavoro. Truck1 Italia si conferma uno tra i marketplace di riferimento del settore: sono infatti 4 i milioni di visitatori che ogni mese accedono alla piattaforma – disponibile in 36 lingue e in 78 Paesi – dove è possibile trovare oltre 450 mila offerte disponibili tra veicoli pesanti, attrezzature, macchine da carico, da costruzione e agricole.

Truck1 Italia è una piattaforma che utilizza una tecnologia avanzata in grado di garantire agli utenti un marketplace online intuitivo e a misura di cliente, con l’obiettivo di fornire un’esperienza di acquisto sicura. Il sito non vende direttamente veicoli ma pubblicizza i macchinari, fornendo ai clienti lead generation e in particolare azioni di marketing che consentono di generare una lista di possibili clienti interessati ai prodotti o servizi offerti da un’azienda che si appoggia al portale.

Negli anni, Truck1 Italia si è dimostrato un intermediario affidabile per i rappresentanti delle case automobilistiche e i principali attori del mercato di diversi Paesi e ha permesso a venditori e acquirenti di stabilire partnership a lungo termine. Infatti, ai venditori, Truck1 Italia fornisce una pubblicità sicura e aiuta a raggiungere i potenziali clienti. I dealer possono aumentare la copertura dei clienti e attirare l’attenzione nei confronti della loro azienda e delle offerte proposte.

Gli acquirenti possono facilmente verificare ciò che è disponibile, comparare i prezzi, scoprire i valori di permuta ed esplorare le opzioni di finanziamento come il contratto di acquisto personale (CAP) o il contratto di noleggio personale (CNP).

La piattaforma propone un catalogo molto ampio di camion, trattori stradali, furgoni, macchine agricole e macchine da cantiere, mezzi di movimentazione, ed è possibile scegliere tra le offerte direttamente dai concessionari ufficiali di brand come Mercedes-Benz, MAN, DAF, Scania, Volvo, Renault Tracks, Scmitz Cargobull, Krone, Komatsu, Caterpillar e John Deere.

Truck1 riporta un gran numero di informazioni relativamente ai veicoli e ai macchinari disponibili: oltre ai prezzi, anche le caratteristiche tecniche, l’anno di fabbricazione, i chilometraggi e una descrizione dettagliata delle condizioni tecniche, eventuali opzioni aggiuntive, foto e video nell’annuncio.

In aggiunta viene spesso indicato da quanto tempo il venditore è sul mercato, la sua specializzazione, dove si trova, i telefoni e la lingua parlata dai business manager, l’orario di lavoro, quali servizi aggiuntivi sono offerti (leasing, consegna, ricambi e attrezzature aggiuntive), i link ai social media.

Truck1 offre anche una suite completa di strumenti di marketing per migliorare la visibilità e attirare l’attenzione sulle offerte dei venditori. Servizi come Remarking, Google ads, Facebook ads, Mailing permettono di ampliare il pubblico dei clienti rivolgendosi a utenti di piattaforme diverse e di aree geografiche specifiche. Inoltre, le campagne promozionali su YouTube, le attività di banner advertising aiutano i rivenditori a dare visibilità ai propri brand.

“In Europa – ha commentato Tomasz Mazurkiewicz, CEO di Truck1 Italia – “le vendite online di veicoli commerciali crescono ogni anno del 7-8% e non sembrano fermarsi. In questo contesto i marketplace sono fondamentali perché semplificano notevolmente l’esperienza di acquisto e di vendita. Dal 2003, Truck1 Italia è cresciuta notevolmente tanto che oggi la società gode di grande reputazione sul mercato, grazie allo sviluppo di una piattaforma facile da usare e tecnologicamente molto avanzata, in grado di mettere in contatto venditori e acquirenti di tutto il mondo, dall’America, all’Africa, dall’Asia all’Europa che presidiamo interamente”.

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