Notizie

Momo presenta la gamma EV Ready

Momo Tires ha lanciato a Colonia la gamma EV Ready, con quello che l’azienda stessa definisce “un primo passo nel mercato elettrico e plug-in” applicando la tecnologia EV a due dei suoi nuovi disegni di punta, M300 per il segmento UHP ed M20 Pro Outrun per le auto utilitarie HP.

I veicoli elettrici stanno accompagnando la trasformazione del mercato dei pneumatici per auto: per questo motivo non poteva mancare da parte dell’azienda italiana un investimento significativo, per andare a coprire un mercato sempre più importante sia da un punto di vista etico che commerciale.

Questi pneumatici, che hanno ben evidenziato sul fianco la marcatura EV, sono stati sviluppati specificatamente per veicoli elettrici e plug-in e uniscono prestazioni di eco-sicurezza con confort di guida. Le auto elettriche e ibride plug-in sono in genere più pesanti delle auto a combustione termica, a causa del peso della batteria, il che significa che i pneumatici necessitano di una struttura e una mescola più robuste. Per questo motivo i pneumatici Momo EV sono stati sviluppati con una carcassa molto più resistente, in modo da ovviare al maggior peso del veicolo e garantire quindi sicurezza e una adeguata duratura.

Inoltre sono state sviluppate misure per tutte le vetture di maggior presenza nel mercato elettrico europeo, dopo uno studio fatto sulle vendite di auto elettriche del 2023 In Italia e all’estero.

M300 EV Ready e M20 Outrun Ev Ready permetteranno agli utilizzatori di vivere al meglio la loro esperienza di guida di un veicolo elettrico, sfruttando al meglio le caratteristiche indispensabili di bassa resistenza al rotolamento e di rumorosità, potendo contare sull’ottimizzazione del confort di guida e dei consumi. E Momo si dice già pronta a investire in modo importante in un ulteriore sviluppo di questi pneumatici se il segmento elettrico continuerà a crescere.

© riproduzione riservata
made by nodopiano