Mercato

Continental amplia il magazzino in Romania con una nuova struttura da 20 mila metri quadrati

Continental ha ampliato, con una struttura all’avanguardia di 20.000 metri quadrati per lo stoccaggio dei pneumatici, il suo magazzino di Timisoara, in Romania. Lo stabilimento Continental si trova nel VGP Park Timisoara e ha una superficie totale che ora arriverà a quasi 32.800 metri quadrati.

Il nuovo magazzino è dotato di strutture all’avanguardia, tra cui illuminazione a LED avanzata, contatori intelligenti per una gestione efficiente dell’energia e un sistema di pompe di calore ad aria. Lo specialista in logistica e immobiliare VGP ha riferito di aver progettato l’edificio in modo sostenibile cercando si soddisfare i parametri di sostenibilità utili a ricevere la certificazione BREEAM Excellent. La struttura prevede disposizioni per l’aggiunta di pannelli fotovoltaici sul tetto per la produzione di energia verde.

Per soddisfare i requisiti specifici di Continental, VGP ha adattato l’altezza dell’edificio a 10,3 metri, rispettando le rigide norme sullo stoccaggio dei pneumatici. La struttura comprende anche sistemi specializzati di prevenzione incendi, garantendo un ambiente sicuro che soddisfa i più elevati standard di sicurezza.

© riproduzione riservata
made by nodopiano