Launch Europe: TPMS, equilibratrice, assetto e smontagomme a Colonia
Launch Europe ha partecipato a The Tire Cologne esponendo diverse novità. Daniel Capek, digital marketing manager Launch Europe, ce le ha raccontate brevemente.
Come è andata la fiera?
The Tire Cologne è stata un successo: è stata brulicante di espositori e visitatori, e ad oggi è una delle fiere dedicate esclusivamente al settore pneumatici più grandi del mondo, e di sicuro per quel che riguarda l’Europa. Noi presentavamo la nostra offerta per gommisti e officine: la bilanciatrice KWB, lo smontagomme TWC, le soluzioni TPMS con un nuovo sensore, i sistemi di diagnosi, il nuovo assetto WA913. Un’offerta completa, insomma, per tutti i professionisti che lavorano nel settore pneumatici. Presentavamo anche 2 nuove saldatrici, per le officine generiche e anche la diagnostica specifica per auto elettriche, già disponibile, ma che espanderemo con nuovi prodotti in futuro. A differenza del nostro caratteristico rosso, questa linea sarà in verde, per ovvi motivi.
Quali erano i prodotti a cui dedicavate particolare attenzione?
Ci siamo concentrati sul nuovo TPMS, che è disponibile in 3 versione, con stelo in gomma e in alluminio nero e argento. Il sensore è anche più piccolo del precedente e si può modificare l’angolo, aspetto che lo rende più adattabile ai vari tipi di ruota. L’altro prodotto era l’assetto WA913, un no touch nuovo e molto compatto. E’ caratterizzato dal tablet e dai bracci magnetici con telecamere che si attaccano alle ruote. La caratteristica principale è che occupa poco spazio e risulta quindi perfetto per le officine che non dispongono di tanto spazio o come secondo assetto. E’ anche molto veloce da settare e preparare per l’attività.