I pneumatici Yokohama Geolandar X-CV saranno disponibili in primo equipaggiamento (OE) sul nuovo suv Lexus GX 550
Yokohama fornirà i suoi pneumatici Geolandar X-CV (modello G057E) in primo equipaggiamento, OE, a Lexus come opzione per i nuovi GX 550, suv stradali di lusso del costruttore con sede a Nagoya. Le dimensioni dei pneumatici sono 265/55R20 113V in Nord America e 265/55R20 109V in Giappone. Il GX 550 del 2024 è stato lanciato in Nord America nell’aprile 2024, le vendite in Giappone inizieranno in autunno.
Il Geolandar X-CV è un pneumatico sviluppato per i Suv crossover ad alte prestazioni. Basato sull’omonimo pneumatico del mercato sostitutivo, il Geolandar X-CV che verrà montato sulla Lexus GX 550 è stato messo a punto per soddisfare le alte prestazioni del nuovo suv della casa giapponese.
Oltre a ridurre significativamente la resistenza al rotolamento, il pneumatico garantisce una sterzata fluida e un’eccezionale stabilità, comfort ed affidabilità anche negli ambienti più difficili. Il design laterale sofisticato ed elegante del pneumatico lo rende particolarmente adatto all’uso su suv di alta gamma come il Lexus GX 550.
Nell’ambito del piano di gestione a medio termine triennale (2024-2026) di Yokohama, piano che la stessa azienda ha rinominato Yokohama Transformation 2026 (YX2026), il business dei pneumatici di consumo mira a massimizzare i rapporti di vendita di pneumatici ad alto valore aggiunto. Una delle iniziative chiave di questa strategia è la promozione dei pneumatici Advan e Geolandar per SUV e camioncini come primo equipaggiamento sulle nuove vetture.