Hankook Model Solution collaborerà con Virnect per sviluppare occhiali intelligenti
Model Solution, una società di piattaforme hardware, filiale del gruppo Hankook, ha firmato un accordo con la società tecnologica di intelligenza artificiale (AI) e realtà estesa (XR) Virnect. L’accordo prevede la ricerca e lo sviluppo congiunti di occhiali intelligenti presso la struttura di Model Solution a Bucheon, in Corea del Sud.
Le due società prevedono di sviluppare, produrre in serie e lanciare, un dispositivo AR da utilizzare in una vasta gamma di settori tra cui semiconduttori, display e bio. Model Solution progetterà, svilupperà e produrrà l’hardware per questo innovativo modello di “smart glasses”. Virnect svilupperà applicazioni per il prodotto e progetterà anche l’interfaccia utente (UI) e l’esperienza utente (UX).

I dispositivi intelligenti risultanti incorporeranno tecnologie innovative di entrambe le società. I benefici attesi includono risparmi sui costi, miglioramenti della produttività e maggiore comodità per i consumatori e per le imprese globali che gestiscono strutture su larga scala.
Collaborando con Virnect, Model Solution mira a rafforzare la propria competitività nel mercato globale AR e XR applicando al contempo la tecnologia e il know-how acquisito dal 2021 attraverso lo sviluppo di dispositivi AR industriali.
“Questo accordo con Virnect è il punto di partenza che consentirà ad entrambe le società di diventare specialisti AR-XR in grado di fornire sia hardware che software” – ha affermato Byungil Woo, CEO di Model Solution – “Come risultato di questa cooperazione, introdurremo dispositivi innovativi destinati al mercato globale”.

