BKT ha costruito un nuovo impianto di stampi per pneumatici in India
BKT ha annunciato di aver completato i lavori su un nuovo impianto di stampi per pneumatici presso il suo sito di Bhuj nel Gujarat, in India. Il produttore di pneumatici ha affermato di aver investito, come previsto, una spesa in conto capitale di 3 miliardi di rupie (32,952 milioni di Euro) in questo progetto.
Nell’ottobre 2023, l’amministratore delegato congiunto Rajiv Poddar ha annunciato che BKT avrebbe creato uno stabilimento di stampi completamente nuovo a Bhuj invece di espandere lo stabilimento esistente a Dombivali. Secondo Poddar, il produttore di pneumatici prevede di mettere in funzione l’unità entro la fine del primo trimestre dell’anno fiscale 2024-25, o prima del 30 giugno 2024. I 3 miliardi di rupie stanziati per l’impianto rappresentano circa un terzo della spesa in conto capitale di BKT per l’anno finanziario.
Per Poddar, la decisione di stabilire un nuovo stabilimento di stampi a Bhuj anziché espandersi a Dombivali è logica, poiché il 60% della produzione di BKT (a partire dal 2023) avviene a Bhuj. Conferma inoltre che qualsiasi futura espansione avrà luogo nel sito di Bhuj piuttosto che altrove.