Car Service

BP e Castrol in Formula 1 con Audi

BP è il primo partner ufficiale del futuro team ufficiale Audi in F1: BP svilupperà un carburante sostenibile avanzato specificato dalla FIA per l’ingresso di Audi in Formula 1 nel 2026, Castrol svilupperà lubrificanti per il motore turbo V6 di Audi.

Nell’ambito della nuova partnership, BP e Castrol, supporteranno Audi nella sua nuova avventura nella classe regina del motorsport. Le parti lavorano a stretto contatto da quasi due anni, co-progettando carburanti e lubrificanti per consentire le massime prestazioni della Audi F1 Power Unit.

La collaborazione include lo sviluppo del carburante sostenibile avanzato definito dalla FIA come richiesto dai regolamenti tecnici FIA F1 a partire dal 2026. Per soddisfare i regolamenti, il carburante deve raggiungere un risparmio di emissioni di gas serra rispetto alla benzina di derivazione fossile di almeno il 65%.

BP svilupperà e fornirà una una gamma di lubrificanti Castrol su misura, tra cui Castrol EDGE, l’olio motore più avanzato di Castrol, per il motore turbo V6 che spingerà la futura monoposto della casa tedesca. I componenti elettrici della Power Unit Audi F1 beneficeranno della gamma Castrol ON di fluidi per veicoli elettrici.

Andreas Seidl, CEO del team Audi F1: “Audi e BP hanno sempre lavorato insieme con successo nel motorsport. Siamo lieti di poter portare questa speciale partnership al livello successivo in Formula 1. Audi sta per “Vorsprung durch Technik” e anche BP e Castrol aspirano a fornire le migliori tecnologie nel campo dei carburanti e dei lubrificanti. Questa è una corrispondenza perfetta. È un segnale forte per il futuro team ufficiale Audi di F1 il fatto che siamo stati in grado di stabilire questa partnership in una fase così precoce. Percepiamo l’attrattiva del progetto Audi F1 e quante aziende rinomate vogliono lavorare con Audi in Formula 1”.

Nicola Buck, SVP marketing, BP: “Siamo orgogliosi che Audi abbia scelto ancora una volta di collaborare con bp e Castrol, questa volta per il loro ingresso in Formula 1. Ciò offre ai nostri marchi premium l’opportunità di mostrare la nostra competenza tecnica ai vertici della classifica. sport motoristici. Stiamo già facendo grandi progressi con il progetto Audi F1 sullo sviluppo del carburante BP e dei lubrificanti Castrol mentre cerchiamo di innovare e sbloccare le massime prestazioni del motore per la Power Unit Audi F1 a partire dal 2026”.

Adam Baker, CEO Audi Formula Racing GmbH: “Questa partnership è di grande importanza per noi. A partire dal 2026 ci sarà una forte concorrenza nel campo dei carburanti sostenibili in Formula 1. Considerato l’elevato potenziale di prestazione, per noi era importante iniziare i nostri test sui carburanti alla fine del 2022 con BP come partner. Il processo di combustione è molto complesso e può essere ottimizzato solo sviluppando il motore in combinazione con le proprietà del carburante. Ecco perché in Audi Formula Racing, dove siamo a buon punto nello sviluppo dei propulsori F1 Audi, utilizziamo intensamente tutti e tre i banchi prova monocilindrici consentiti dalle normative FIA ​​per lo sviluppo del carburante. È impressionante quante diverse varianti di carburante abbiamo sviluppato fino ad oggi mentre ci prepariamo per la nostra stagione di gare 2026. Sono convinto che siamo perfettamente posizionati con Bp e Castrol”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano