Trelleborg Tyres e John Deere partner commerciali in Brasile
Trelleborg Tyres ha annunciato la partnership con il marchio John Deere nel mercato brasiliano. Questa nuova collaborazione, siglata durante Agrishow 2024, partirà ufficialmente a luglio e permetterà agli agricoltori brasiliani di trovare l’ampio portafoglio Trelleborg di oltre 700 prodotti tecnologici all’avanguardia nei concessionari John Deere.
“L’industria dei pneumatici attualmente vende i suoi prodotti ai tradizionali distributori di pneumatici e agli utenti finali.” – ha spiegato Marcelo Natalini, presidente di Yokohama TWS South America – “questi utenti finali sono principalmente legati ai segmenti della canna da zucchero e dei cereali, che rappresentano circa il 60% delle vendite dell’azienda nel Paese. Con la partnership con John Deere, l’idea ora è quella di guadagnare più quote di mercato ed espandere le vendite ai piccoli e medi agricoltori. Con la forte e consolidata presenza locale di John Deere e una spinta all’innovazione e alla qualità simile a quella il nostro è il partner ideale per questa espansione”.
Trelleborg progetta e produce pneumatici agricoli con tecnologie brevettate in grado di garantire elevata stabilità, autopulitura, maggiore potenza di trazione e costruzione VF (“Very High Flexion”). Ciò consente al veicolo di trasportare più peso e di funzionare in modo più efficiente rispetto ai pneumatici standard, con conseguente minore compattazione del terreno. Sono disponibili opzioni di pneumatici adatti a qualsiasi mezzo agricolo, dai piccoli tosaerba ai grandi trattori e mietitrici, che misurano più di due metri di diametro.
Oltre ai pneumatici, Trelleborg offre dalla fabbrica un’ampia gamma di ruote complete adatte ai trattori: “Siamo l’unico fornitore a offrire questa soluzione di ruote complete ai nostri clienti OEM. Per loro è straordinario poter disporre di tutto in un unico punto. Semplifica la logistica e le operazioni e comporta enormi vantaggi in termini di produzione, tempo ed efficienza” – ha aggiunto il presidente Natalini.
Presente in Brasile da 30 anni, Trelleborg Tyres segue da vicino il forte e crescente sviluppo del mercato agricolo brasiliano e la sua importanza sulla scena globale. Questa strategia di espansione nel paese mira a tenere il passo con questo sviluppo e a soddisfare meglio la domanda degli agricoltori brasiliani fornendo l’accesso ai suoi pneumatici attraverso i canali commerciali aperti dei punti vendita John Deere.