Car Service

Denso ad Automechanika 2024 per festeggiare i 75 anni di attività

Denso, produttore OE e fornitore di sistemi, torna ad Automechanika Francoforte dopo sei anni di assenza: la Divisione Aftermarket europea dell’azienda sarà presente alla fiera dedicata all’aftermarket del settore automotive presso Padiglione 2.0, Stand C91 per presentare diversi prodotti e per festeggiare i 75 anni di attività.

Denso celebrerà in fiera la sua storia e il suo prezioso retaggio, dalla fondazione in Giappone alla crescita in tutto il mondo. Lo stand commemorerà i 75 anni di impegno in innovazioni pionieristiche, tra cui la creazione del QR Code nel 1994 e molti altri prodotti che l’azienda per prima ha introdotto nei campi dell’accensione, delle macchine rotanti e dei sistemi termici.

Sebbene lo sviluppo del diesel e la rivoluzione delle candele di accensione siano fra le specializzazioni chiave di Denso, l’azienda ha anche ridefinito il panorama in materia di aria condizionata (AC) con la creazione del sistema HVAC in grado di controllare il clima in tre diverse zone dell’abitacolo e di contribuire a migliorare il risparmio di carburante complessivo quando l’aria condizionata è accesa. La competenza di Denso nel campo dell’aria condizionata e della gestione termica ha un ruolo centrale nei prodotti presentati durante l’evento fieristico, anche se naturalmente vengono rappresentate tutte le gamme dell’azienda.

L’impegno di Denso nel contribuire attivamente al miglioramento del benessere globale e della società è celebrato mettendo in evidenza alcuni dei risultati raggiunti dall’azienda nella protezione dell’ambiente, nella sicurezza e nelle innovazioni non automotive. Verrà inoltre fornito uno sguardo al futuro, non solo nell’automotive, ma in ogni area in cui la compagnia opera. Denso metterà in evidenza a Francoforte anche la sua esperienza nel campo della robotica, mostrando un robot intuitivo che sfida i visitatori nel gioco “Connect Four”.

Tra le iniziative più interessanti si segnalano le attività della compagnia nipponica per la neutralità carbonica e il remanufacturing; l’acquisizione del Gruppo Certhon per offrire prodotti agricoli e fornire soluzioni per l’orticoltura; la soluzione Last Mile Cold Cube che integra hardware e software fondamentali per gestire le difficoltà nel trasporto di prodotti sensibili al clima, nonché gli sforzi congiunti di Denso, Denso Fukushima e Toyota Motor Corporation per la produzione di idrogeno verde per uso locale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano