Mercato

Prinx Truck al Nurburgring con 12 prodotti Austone e Fortune. Occhi puntati su ATH 135 e sul FDM 207 ON/OFF

Prinx Europe è pronta a mettere in mostra i pneumatici marchiati Austone e Fortune al 37esimo ADAC Truck Grand Prix, evento in programma dall’11 al 14 luglio sul circuito del Nurburgring, in Germania, che riunirà quasi centocinquantamila persone tra appassionati, curiosi e addetti ai lavori. L’azienda porterà in circuito un totale di 12 differenti pneumatici per il settore truck. Il 37° ADAC Truck Grand Prix (TGP) è il più importante evento di motorsport dedicato al mondo truck e riunisce appassionati ed addetti ai lavori sullo storico tracciato tedesco.

Contestualmente agli eventi di gara, la manifestazione sarà anche l’occasione per visitare diversi stand e spazi commerciali tra cui quelli di Prinx. L’azienda sarà presente e presenterà diversi prodotti per far conoscere i propri pneumatici ad appassionati ed addetti ai lavori che arriveranno al Nurburgring per il TGP. “Il Truck Grand Prix è una competizione vibrante, un festival dove incontriamo produttori di camion, fornitori, operatori di flotte e appassionati in un’atmosfera fantastica” – ha affermato l’amministratore delegato di Prinx Europe, Thomas Wohlgemuth“Ogni anno questa manifestazione è una grande opportunità per noi per interagire direttamente con i camionisti e, allo stesso tempo, entrare in contatto con attori importanti nell’industria del motorsport”.

Per Wohlgemuth il TGP è anche una buona occasione per presentare i prodotti Prinx e per creare nuove collaborazioni e sinergie. Per questo motivo Prinx Europe sarà presente sul posto insieme ai suoi due principali grossisti tedeschi: Marangoni Germany che distribuisce pneumatici Austone, e Point S Woerlen che distribuisce i pneumatici a marchio Fortune.

12 pneumatici per veicoli commerciali per tutte le condizioni di esercizio

Al TGP Prinx farà parlare di sè grazie ai nuovi pneumatici che verranno presentati in Germania, 6 a marchio Austone ed altrettanti per Fortune. L’intera gamma di pneumatici che Prinx presenterà è pensata per autocarri, autobus e rimorchi ed è sviluppata appositamente per soddisfare le esigenze del mercato europeo in termini di prodotto qualità e varietà. Tutti i pneumatici, secondo l’azienda produttrice, sono gomme con caratteristiche ben definite: chilometraggio elevato, ottima aderenza sul bagnato e bassa resistenza al rotolamento.

In particolare, Prinx presenterà due prodotti al TGP, l’ATH 135 di Austone e il FDM 207 ON/OFF di Fortune:

  • L’ATH 135 di Austone per mega rimorchi e rimorchi è un pneumatico che ha il suo punto di forza principale nel rapporto qualità-prezzo, elemento distintivo certificato anche dagli specialisti di TÜV SÜD . Il pneumatico è stato sviluppato utilizzando tecnologie all’avanguardia per garantire una maggiore sicurezza e sostenibilità. Il pneumatico sarà disponibile in tutte le dimensioni di pneumatici standard. In circuito saranno presentate le specifiche: 445/45R19.5 160J e 455/40R22.5 160J
  • FDM 207 ON/OFF di Fortune Tyres. è un pneumatico dell’asse motore per il misto l’uso è direzionale e, secondo Peter Kraus, Area Sales Manager di Prinx Europe “è una gomma che offre una trazione unica”. Questo prodotto è specifico per l’uso fuoristrada e combina notevole durabilità e bassa usura del battistrada, garantendo quindi la copertura di un kilometraggio elevato. A queste caratteristiche vanno aggiunte una maggiore resistenza alla perforazione, eccellenti proprietà auto-pulenti.
© riproduzione riservata
made by nodopiano