Notizie

Maxxis in fiera con i nuovi HP e UHP e il primo equipaggiamento BMW

The Tire Cologne è stato un momento importante per Maxxis, che ha lanciato due nuovi pneumatici: il Premitra HP6 e il Victra Sport 6. Abbiamo fatto due chiacchiere con Rudy Versteeg, Managing Director del Maxxis Tech Center, che ha sede in Olanda, il centro tecnico che si occupa di sviluppare i pneumatici per il nostro mercato.

Come è andata la fiera?

Io sono un tecnico, guardo più i prodotti presentati, i concept, quanto i nuovi pneumatici si stanno focalizzando sulla sostenibilità piuttosto che sul numero di espositori e visitatori. Mi sembra però di aver visto tante persone, anche se mancava qualche big tra i produttori. Ho notato un ritorno, invece, tra le aziende di ricostruzione. Maxxis ha lanciato due nuovi pneumatici, il nuovo uhp Victra Sport 6, caratterizzato da una nuova mescola e materiali aramidici ibridi. Quello presentato in fiera non è ancora il pneumatico definitivo, ma una preview. Sarà presentato ufficialmente nel corso dell’anno e, visto il grande successo nei test della versione precedente, siamo convinti che questo andrà ancora meglio.

L’altra novità era l’HP Premitra HP6, totalmente nuovo, anche in questo caso caratterizzato da una nuova mescola e dalla focalizzazione sul comfort. Abbiamo cercato, infatti, di ridurre la risonanza, per offrire il massimo livello possibile di comfort senza rinunciare alle prestazioni. Dal punto di vista del design, invece, sia il Premitra HP6 che il Victra Sport 6 presentano una spalla bella, che piacerà sicuramente agli automobilisti: si sa che anche l’occhio vuole la sua parte. Questa gomma è disponibile in 75 dimensioni e, a breve, verrà annunciato un accordo di primo equipaggiamento per un premium brand europeo.

In fiera era esposta una BMW Serie 1, di cui Maxxis è fornitore OE con il Premitra HP5. Quanto è importante una fabbrica europea per il primo equipaggiamento?

Si, era esposta perchè siamo fornitori OE dall’anno scorso. Non posso negare che avere una fabbrica in Europa per chiudere gli accordi di primo equipaggiamento è sempre più importante. Tuttavia, non posso dire se Maxxis ha piani o meno per avere una fabbrica nel vecchio continente, non è il mio compito. Personalmente penso che prima o poi succederà, ma è solo la mia opinione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano