Mercato

Avus Racing integra l’offerta con il ruotino di scorta e investe nella distribuzione in Italia

Anche quest’anno, Avus Racing ha esposto a The Tire Cologne, una fiera che l’azienda considera importante per il mercato tedesco, ma anche per entrare in contatto con tutti i clienti europei. “Sono anni che partecipiamo a questa manifestazione, che funge un po’ da catalizzatore in tutta Europa e che ci porta sempre dei buoni risultati”, ha affermato Alessandro Rorato, sales manager dell’azienda di Castelfranco Veneto (TV).

Dopo alcuni anni di crescita, l’azienda sta assistendo ora ad un periodo di rallentamento, motivo in più per approfittare dell’ottima vetrina che rappresenta la fiera di Colonia, dove ha presentato il nuovo prodotto della gamma dei cerchi in lega, l’ACMB6 dedicato ad Audi e BMW.

“Stiamo investendo molto sulla distribuzione in Italia, – continua il manager – perché stiamo cambiando la nostra strategia commerciale: ad esclusione di alcune zone, dove continuiamo a collaborare con dei distributori storici, abbiamo deciso di andare direttamente al gommista con una nostra rete commerciale. Ad oggi abbiamo circa 16 agenti e siamo nella fase di completamento della forza vendita, in modo da avere una rete capillare su tutto il territorio”.

Rorato ci spiega che il mercato italiano rappresenta per l’azienda il 30% del fatturato, ma che è in crescita, grazie anche all’introduzione in gamma del ruotino di scorta. “Abbiamo integrato la nostra offerta – dice – con il ruotino di scorta, che produciamo direttamente noi e che rappresenta un business che, a differenza del cerchio in lega che sta un po’ soffrendo, ci aiuta, insieme al nuovo modello commerciale, a incrementare le vendite”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano