Mercato

Prinx Europe soddisfatta da The Tire Cologne: tante novità presentate e una collaborazione con Marangoni sempre più forte

Prinx Europe saluta la fiera di Colonia con risultati estremamente positivi, l’azienda ha presentato tanti nuovi prodotti e ha parlato del nuovo accordo con Marangoni, azienda specializzata nella ricostruzione di pneumatici.

“The Tire Colonia non sarebbe potuta andare meglio per Prinx, il produttore di pneumatici cinese ha svelato in fiera 24 nuove gomme che hanno riscosso grande interesse a livello internazionale: “Abbiamo avuto tanti visitatori presso il nostro stand, un flusso costante di clienti, addetti ai lavori e curiosi. A dirla tutta non c’era spazio insufficiente per accogliere tutti. E’ stato un bel problema!” – ha confessato ridendo il il direttore marketing di Prinx, David Oliva“clienti, media e tanto pubblico sono stati attirati dal nostro stand anche grazie ad un design modernissimo del nostro spazio espositivo”.

Anche l’amministratore delegato Thomas Wohlgemuth è rimasto molto soddisfatto di come Colonia abbia apprezzato i prodotti e gli spazi espositivi dedicati a Prinx:”Per noi The Tire Cologne è stata una fiera eccezionale, abbiamo presentato dei pneumatici completamente ridisegnati nella categoria ad altissime prestazioni per autovetture e per SUV. Inoltre abbiamo portato a Colonia i prototipi per climi settentrionali e il nuovo AU902, un pneumatico che soddisfa le specifiche per veicoli elettrici e autobus. Ho trovato la fiera una piattaforma molto efficace per pubblicizzare e presentare i nostri pneumatici e per annunciare la nostra collaborazione con Marangoni”.

La firma del contratto di collaborazione tra Prinx e Marangoni Germany è stato il segnale ufficiale di quanto le due aziende ora siano connesse e vicine dopo il successo riscontrato dalla collaborazione sviluppata nel mercato italiano tra il ricostruttore italiano e l’azienda cinese.

A seguito dell’accordo stipulato, Marangoni offrirà ai suoi partner l’accesso esclusivo ai pneumatici a marchio Austone. In futuro saranno presenti anche alcuni prodotti Austone tra quelli ricostruiti, le carcasse delle gomme Austone verranno rinnovate per una seconda vita con il battistrada originale da Marangoni.

Secondo Wohlgemuth questo è un grande risultato che evidenzia la qualità della carcassa dei prodotti a marchio Prinx. Per l’AD la ricostruzione delle gomme sarà un qualcosa di fondamentale che inciderà in termini anche sulla sostenibilità dei prodotti e dei processi produttivi del settore dei pneumatici.

© riproduzione riservata
made by nodopiano