Trelleborg Tires Field Day: in Cina focus sull’importanza del corretto gonfiaggio dei pneumatici per il settore agro
Trelleborg Tires è pronta ad un importante evento in Cina: il Trelleborg Tires Field Day 2024, presso la Baoquanling State Farm nella provincia di Heilongjiang (Cina). L’evento riunirà 400 agricoltori professionisti ed esperti del settore agro e si concentrerà sull’importanza della gestione della pressione dei pneumatici nel segmento agro.
Per testimoniare il contributo di una corretta pressione dei pneumatici al miglioramento dell’efficienza lavorativa, al risparmio di carburante ed al funzionamento dei macchinari, durante l’evento i partecipanti potranno osservare quanto incide la pressione delle gomme sulla manovrabilità, sui consumi e sulla comodità di utilizzo dei macchinari.
Per dare una prova tangibile di quanto il parametro del gonfiaggio dei pneumatici sia rilevante, Trelleborg svolgerà delle prove pratiche dove verranno messi alla prova trattori configurati in modo identico in ogni parametro tranne quello del gonfiaggio delle gomme.
A fare da “cavia” per questi esperimenti ci saranno pneumatici di Trelleborg come TM800 Heavy Duty (HD), sviluppato specificatamente per il mercato cinese, migliora l’efficienza dei trattori ad alta potenza in condizioni difficili. Grazie alla struttura e alla mescola modificate, questo nuovo pneumatico TM800HD offre ottime prestazioni contro forature e perforazioni di piante dure e su terreni sassosi.
Sandy Luo, Commercial Managing Director of China at Yokohama TWS, ha commentato in merito: “la regione nord-orientale è la più grande base di produzione di cereali della Cina ed ha un peso enorme nell’economia alimentare del paese. Il nostro obiettivo è sensibilizzare sulla corretta gestione del gonfiaggio dei pneumatici agricoli attraverso dimostrazioni sul campo e incoraggiare la transizione verso l’agricoltura sempre più “green”.