Notizie

Goodyear lancia un’offerta tires-as-a-service su abbonamento per le flotte

Goodyear Tire & Rubber Company ha annunciato il lancio di un’offerta “tyres-as-a-service” che combina i pneumatici premium dell’azienda, informazioni predittive comprovate e un’offerta di servizi leader del settore in un’unica soluzione basata su abbonamento. Basandosi sul programma Total Mobility dell’azienda, Goodyear gestirà il servizio di pneumatici end-to-end per conto dei suoi clienti, garantendo un servizio senza preoccupazioni

Disponibile per le flotte commerciali e per le consegne dell’ultimo miglio negli Stati Uniti e in Europa, l’offerta tires-as-a-service di Goodyear può aiutare a risparmiare tempo e ridurre il costo totale di proprietà attraverso la gestione in outsourcing dei pneumatici grazie a questa soluzione su abbonamento. Questo servizio è progettato per aumentare i tempi di attività, ridurre i guasti dei veicoli, diminuire il consumo di carburante e altro ancora.

In recenti progetti pilota, la soluzione tires-as-a-service ha contribuito a ridurre il costo totale di proprietà, riducendo inoltre di quasi l’80% i guasti dei veicoli e a una riduzione del 100% dell’inventario di proprietà del cliente per una flotta di consegne dell’ultimo miglio operativa negli Stati Uniti. Allo stesso modo, il nuovo abbonamento di Goodyear ha aiutato una flotta commerciale in Europa a ridurre di quasi il 50% i guasti e fino al 4% del consumo di carburante rispetto all’anno precedente.

“L’offerta pneumatici come servizio di Goodyear è un’evoluzione della nostra offerta Total Mobility, e fornisce una nuova soluzione per i clienti che richiedono una gestione end-to-end dei pneumatici. Estende i prodotti, i servizi e le soluzioni Goodyear con un abbonamento completo e senza preoccupazioni”, ha affermato Gregory Boucharlat, vicepresidente di Goodyear Tires-as-a-Service. “Abbiamo già dimostrato che sfruttare questa soluzione può aiutare i gestori delle flotte a sbloccare un valore non ancora sfruttato e non vediamo l’ora di espanderla a nuovi clienti.”

Le caratteristiche principali dell’abbonamento con pagamento in base al chilometraggio includono:

  • Pneumatici Goodyear premium dotati di tecnologia Tire Intelligence per generare informazioni proattive
  • Monitoraggio continuo dei pneumatici 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e raccolta dati da ogni pneumatico
  • Gestione proattiva degli allarmi e coordinamento del servizio
  • Halo Tire Inflator, un sistema di gonfiaggio automatico dei pneumatici autoalimentato installato sulle ruote (tramite un accordo esclusivo con Aperia Technologies)
  • Accesso alla rete di assistenza Goodyear per inviare tecnici quando necessario

Per saperne di più o per contattare un rappresentante, visitare www.goodyear.eu/en_gb/truck

© riproduzione riservata
made by nodopiano