Notizie

Smithers & Stackpole presentano il Virtual Tire Lab

Smithers e Stackpole Engineering Services, aziende con grande esperienza nella tecnologia di sviluppo di pneumatici e veicoli, annunciano il lancio di Virtual Tire Lab, un set di strumenti unico e completo per l’analisi dei dati grezzi e il confronto e la messa a punto dei modelli di pneumatici virtuali.

Virtual Tire Lab utilizza un modello ad abbonamento per fornire ai clienti l’accesso a una libreria di pneumatici vettura e autocarri leggeri. I modelli vengono aggiunti alla libreria Virtual Tire Lab e includono una varietà di marchi, dimensioni e categorie come all season, invernali ed estivi e specifici per veicoli elettrici.

Le aziende produttrici di pneumatici si rivolgono sempre di più a simulazioni e modelli virtuali di pneumatici per testare i concetti nelle prime fasi del processo di sviluppo dei pneumatici, soprattutto quando integrano le scelte di pneumatici con nuove piattaforme di veicoli”, ha affermato Jim Popio, PhD, Vice Presidente, Smithers Materials Science e Divisione di Ingegneria.

“Riconoscendo un’opportunità condivisa, Smithers e Stackpole Engineering Services hanno unito le forze per accelerare l’ingresso nel mercato dei nostri clienti attraverso questa impresa. Virtual Tire Lab combina quasi 100 anni di esperienza nei test sugli pneumatici di Smithers con la vasta conoscenza di Stackpole Engineering Services di modelli di pneumatici complessi e ad alta risoluzione per vari tipi di veicoli. Le due società lavorano insieme da diversi decenni per offrire soluzioni di modellazione di pneumatici a una varietà di clienti nei settori dei pneumatici e automobilistico.

“Un abbonamento a Virtual Tire Lab include una licenza annuale per Agile Tire, il software di analisi e modellazione dei dati dei pneumatici di Stackpole Engineering. Agile Tire offre agli ingegneri capacità di analisi dei pneumatici impareggiabili e consente agli utenti di rivedere, analizzare e confrontare i dati sui pneumatici acquisiti presso lo Smithers Tire and Wheel Test Center e i modelli di pneumatici sviluppati da Stackpole Engineering”, ha affermato Michael Stackpole, Presidente e fondatore, Servizi di ingegneria Stackpole.“Gli utenti possono anche sfruttare Agile Tire per modificare i parametri del modello di pneumatico ed esportare modelli compatibili con il software di simulazione del veicolo e i simulatori driver-in-the-loop (DiL).”

Virtual Tyre Lab è uno strumento prezioso per:

  • Team di sviluppo OEM di veicoli
  • Produttori di pneumatici che mirano a confrontare diversi modelli
  • Fornitori di sospensioni, propulsori, sistemi di frenata e sterzo che cercano di comprendere meglio come i vari pneumatici interagiscono con i loro sistemi nelle prime fasi del processo di progettazione

Per maggiori informazioni su Virtual Tyre Lab e per richiedere un preventivo per il servizio in abbonamento, visitare il sito www.virtualtirelab.com.

© riproduzione riservata
made by nodopiano