Hankook equpiggerà con i Ventus Prime 4 l’X-Force di Mitsubishi nel sud est asiatico
Hankook Tire equipaggerà con i suoi pneumatici premium Ventus Prime 4 l’Xforce di Mitsubishi, un SUV progettato per il mercato del sud-est asiatico.
L’azienda koreana fornirà i Ventus Prime 4 come pneumatici di primo equipaggiamento (OET) per il suv compatto di Mitsubishi.
Ventus Prime 4 è il modello di pneumatico che Hankook ha introdotto per sostituire e migliorare il Ventus Prime 3. La serie Ventus Prime è stata utilizzata come OET per marchi automobilistici come BMW, Volkswagen e Audi.
Ventus Prime 4 offre ottime capacità di frenata, una stabilità migliorata anche su strade bagnate rispetto ai pneumatici che lo hanno preceduto.
Il design 3D dei blocchi del battistrada riduce il rumore e aumenta la precisione nella manovrabilità, mentre la nuova tecnologia di progettazione e costruzione della mescola aumenta la durata complessiva riducendo l’usura. Ne beneficiano anche i consumi di carburante e la sostenibilità ambientale.
Hankook Tire ha rafforzato negli anni la sua posizione come fornitore OET stringendo accordi di collaborazione con diverse case automobilistiche asiatiche. Dal 2011 l’azienda fornisce in primo equipaggiamento (OET) i pneumatici per diversi modelli Toyota quali la Camry, la Corolla e Toyota bZ4X, il primo SUV completamente elettrico della casa automobilistica giapponese.
L’anno scorso Hankook Tire ha ampliato il proprio portafoglio includendo tra i suoi assistiti anche la filiale Toyota Hino Motors, specializzata in veicoli commerciali.
Dal 2013 è iniziata una partnership con Nissan e il produttore di pneumatici ha equipaggiato in primo equipaggiamento (OET) veicoli come Frontier, Altima, Pathfinder, Infiniti QX60 e X-Trail. La Frontier 2024 è l’ultimo modello Nissan che è stato aggiunto al portafoglio OET di Hankook Tire.