Le vendite di Triangle Tyre in Europa e Medio Oriente sono cresciute rapidamente nel 2023
Nel 2023, il produttore di pneumatici Triangle ha realizzato un fatturato di 10,42 miliardi di yuan (circa 1,33 miliardi di euro) e un utile netto di circa 1,4 miliardi di yuan (circa 180 milioni di euro). Un fatturato di 10,42 miliardi di yuan significa che Triangle ha superato Double Coin nella classifica dei produttori di pneumatici cinesi nel 2023 e si posiziona dietro a ZC Rubber, Sailun e Linglong.
La performance dell’utile netto della società è stata impressionante. Per fare un confronto, le entrate di Linglong superano i 20 miliardi di yuan e il suo utile netto è vicino a 1,4 miliardi di yuan. In altre parole, Linglong ha venduto 10 miliardi di yuan in più di prodotti rispetto a Triangle, ma il suo utile netto è quasi allo stesso livello. Triangle ha dichiarato nella sua relazione annuale che “i prodotti ad alto valore aggiunto come i pneumatici radiali tecnici e i pneumatici giganti hanno mantenuto un alto livello di redditività e hanno apportato eccezionali contributi ai profitti”.
Triangle ha dichiarato di aver prodotto 24,17 milioni di pneumatici nel 2023, con un tasso di utilizzo della capacità di circa il 90%. Nel frattempo, l’azienda ha venduto 25,68 milioni di pneumatici. Oltre il 50% delle entrate di Triangle proviene dai mercati esteri. Il produttore di pneumatici ha affermato che le sue vendite sono cresciute rapidamente in Europa e nel Medio Oriente. Nel mercato europeo, Triangle ha migliorato i canali di vendita e ha sviluppato il marchio Diamondback.