BBS: c’è l’accordo sui diritti del marchio
Nel 2023, il produttore di ruote è nuovamente fallito. Dopo la vendita dei siti produttivi di Schiltach e Herbolzheim nel dicembre 2023 all’investitore turco IS Holding, è stato ora firmato un accordo per trasferire il marchio e i diritti di distribuzione al nuovo investitore. Negli ultimi sei mesi si sono, infatti, svolte dure trattative su questo tema. L’accordo prevede anche la vendita della sede statunitense a Braselton, in Georgia.
“Ci ritireremo quindi dal mercato delle ruote e siamo lieti che BBS possa guardare al futuro con piena energia dopo la conclusione positiva della contrattazione. Abbiamo raggiunto un ottimo accordo nell’interesse dei dipendenti, del marchio e dei clienti internazionali e ora stiamo lavorando insieme ai contratti definitivi”, afferma Klaus Wohlfarth, socio amministratore di KW Automotive GmbH. “Vorrei ringraziare Ilkem Sahin, presidente di IS Holding, per il dialogo molto corretto finora e per le trattative che si sono svolte”, ha continuato Wohlfarth.
Ilkem Sahin, partner di BBS Autotechnik GmbH, ha spiegato: “Questa transizione segna una pietra miliare significativa per BBS Wheels. Siamo fiduciosi di poter ora lavorare sulla ricca eredità di BBS e guidare il marchio verso un futuro ancora più luminoso. Ringraziamo KW Automotive per tutto ciò che ha fatto per BBS e per rimanere un importante partner commerciale anche in futuro. Questa partnership è una testimonianza del valore duraturo del marchio BBS e del suo impegno per la qualità.”
La transazione dovrebbe avvenire entro la fine di agosto ed è stato concordato che i dettagli rimarranno riservati.