GT Radial ha presentato a Colonia i nuovi ClimateActive, MaxMiler WT3 e la gamma EV Ready
La fiera The Tire Cologne 2024 è stata l’occasione per GT Radial per presentare la sua nuova gamma vettura e autocarro leggero. Ha fatto il suo debutto ufficiale anche la nuova GT Radial ClimateActive che andrà a sostituire il GT Radial 4Seasons. La nuova gamma completa sarà composta da oltre 80 misure e sarà equipaggiabile dal 90% delle autovetture e dei Suv con cerchi da 15-21”. I nuovi pneumatici hanno una migliore resistenza al rotolamento e dispongono della dicitura “EV ready” che li rende equipaggiabili anche dai veicoli elettrici.
Le nuove gomme sono state prodotte con materiali rinnovati e nuovi disegni del battistrada che migliorano del 15% le prestazioni sul bagnato, secondo dati raccolti dall’azienda. Questo upgrade si traduce in una valutazione A per l’aderenza sul bagnato senza sacrificare la durata complessiva e la longevità del prodotto. Inoltre, è stata migliorata l’usura dei pneumatici di oltre il 10%, sempre secondo test interni. I pneumatici saranno disponibili per l’ordine a partire dal quarto trimestre del 2024.
GT Radial MaxMiler WT3
La nuovissima GT Radial Maxmiler WT3 arriva in Europa con grandi miglioramenti in termini di prestazioni rispetto alla generazione precedente. Questa gomma ha ottenuto una valutazione A per quanto riguarda l’aderenza sul bagnato, nei test svolti dall’azienda produttrice. Sostituendo il GT Radial Maxmiler WT2 Cargo, il nuovo WT3 ha raggiunto un miglioramento del 20% per quanto riguarda l’aderenza sul bagnato, un miglioramento dell’8% in fase di frenata e manovrabilità sull’asciutto. Tutto questo senza perdere di longevità.
Lo pneumatico è anche EV Ready, questo lo rende uno dei primi pneumatici invernali sul mercato adatto anche ai veicoli elettrici.
La gamma presenta indici di carico più elevati, indici di velocità in grado di sopportare velocità più elevate e nuove dimensioni tra cui la specifica 225/55R17C.
Disponibile in 16 misure, il GT Radial Maxmiler WT3 è già ordinabile presso i rivenditori specializzati.
GT Radial EV Ready
Lanciata nel giugno 2023 e salutata come un “punto di svolta” dal produttore, la gamma GT Radial EV Ready è stata svelata a The Tire Cologne. In fiera sono stati presentati i nuovi GT Radial SportActive 2 EV con rating AAA e una selezione di pneumatici EV Ready come i nuovi SportActive 2 e FE2 del marchio Giti. GT Radial soddisfa i requisiti speciali richiesti dai veicoli elettrici ma è pensato anche per i veicoli con motore a combustione (ICE).
La nuova gomma GT Radial SportActive 2 EV è stata lanciata inizialmente in tre misure: 235/45R18 (Y), 235/55R19 (V) e 255/45R20 (H), con le opzioni da 19″ e 20″ che hanno ottenuto risultati eccellenti nei test svolti dalla stessa Giti.
Sono state introdotte 16 nuove misure per i GT Radial SportActive 2 e i GT Radial FE2. Questi pneumatici sono identificati con il logo EV Ready sul fianco per certificare che sono completamente compatibili con motori a combustione interna, Mild e veicoli con trasmissione ibrida plug-in (MHEV e PHEV) e elettrica a batteria (BEV).