The Tire Cologne

ZC Rubber presenta tre prodotti per i veicoli elettrici: Westlake ZuperAce EV, Westlake ZuperAce Z-007 EV Ready e Goodride Solmax 1 EV Ready

ZC Rubber ha annunciato il lancio della sua ultima linea di pneumatici per veicoli elettrici (EV). L’azienda cinese ha scelto il palcoscenico internazionale di The Tire Cologne 2024 per presentare tre nuovi pneumatici: Westlake ZuperAce EV, l’aggiornato Westlake ZuperAce Z-007 EV Ready e Goodride Solmax 1 EV Ready.

Il vicepresidente di ZC Rubber, Zhiqiang Jiang, e Henry Shen, hanno presentato i prodotti insieme alla leggenda dell’Arsenal Robert Pirès.

Progettato specificamente per applicazioni professionali su veicoli elettrici, Westlake ZuperAce EV è stato costruito con tecnologie all’avanguardia per cercare di ottimizzare prestazioni e sostenibilità. Per fare ciò il produttore di gomme cinese ha utilizzato la tecnologia Zuper-Silent, una tecnologia che utilizza schiuma fonoassorbente per migliorare la rumorosità.

Sono stati realizzate parti del pneumatico con stampanti 3D ed è stato creato un nuovo design per cercare di ridurre in maniera ancora più importante il rumore dei pneumatici durante la marcia del veicolo.

Per quanto riguarda la componente prestazionale, è stata utilizzata la tecnologia BPOT, una tecnologia che garantisce un miglioramento della manovrabilità, per aumentare la superficie di contatto del pneumatico con l’asfalto quando il veicolo raggiunge alte velocità.

Westlake ZuperAce EV eccelle, secondo test interni, in termini di efficienza grazie alla tecnica di progettazione DMOT e al battistrada costruito con un mix di materiali.
Le caratteristiche descritte sopra hanno fatto guadagnare al pneumatico il grado più alto, A/A/A, ​​dall’etichetta europea dei pneumatici per efficienza energetica, aderenza sul bagnato e rumorosità durante il rotolamento.

Westlake ZuperAce EV Ready e Goodride Solmax 1 EV Ready

ZC Rubber ha introdotto due edizioni EV aggiornate: Westlake ZuperAce Z-007 EV Ready e Goodride Solmax 1 EV Ready.

La nuova serie EV Ready è un aggiornamento della precedente serie “EV-Ready” e punta a migliorare le prestazioni su asciutto e bagnato dei suoi predecessori.
Per fare ciò sono state combinate tecnologie innovative e sostenibilità nella creazione dei nuovi pneumatici.

Per queste nuove gomme sono state sviluppate nuove mescole del battistrada per cercare di ridurre la resistenza al rotolamento senza penalizzare durata, manovrabilità del mezzo durante la guida e prestazioni.

Zhiqiang Jiang, vicepresidente di Zhongce Rubber Group (ZC Rubber), ha dichiarato: “La nostra nuova serie di pneumatici per veicoli elettrici rappresenta il nostro impegno verso il mercato dei veicoli elettrici. Ci impegniamo a migliorare le prestazioni, la sicurezza e il comfort dei pneumatici, garantendo al contempo l’eccellenza, la sostenibilità del prodotto”.

Henry Shen, vicepresidente di Zhongce Rubber Group (ZC Rubber), ha condiviso l’entusiasmo del per le novità lanciate a Colonia: “Siamo entusiasti di presentare le nostre ultime tecnologie per i pneumatici EV, segnando un passo avanti significativo nella nostra missione di migliorare le prestazioni dei veicoli elettrici. Il Westlake ZuperAce EV e i nostri pneumatici EV-ready aggiornati sono stati realizzati per offrire prestazioni, efficienza e sicurezza.”.

Akos Barcsik, Vice Presidente di ZC Rubber Europe, ha ribadito l’impegno dell’azienda nell’affrontare le richieste in continua evoluzione del mercato dei veicoli elettrici: “Questi prodotti sottolineano il nostro impegno nel fornire soluzioni senza eguali prestazioni di guida su misura per i proprietari di veicoli elettrici, dando priorità anche alla soddisfazione del cliente ed alla sostenibilità ambientale”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano