Vipal Rubber a The Tire Cologne presenta tre nuovi battistrada: DV-RT5, VM310 e VT540
Vipal Rubber ha partecipato a The Tire Cologne con uno stand nell’area tematica dedicata all’economia circolare (Hall 7, stand C045-C047), dove l’azienda ha presentato la sua linea di battistrada prestampati. Sono stati presentati i modelli DV-RT5, VM310 e VT540, oltre ad un’ampia selezione di prodotti per la ricostruzione e la riparazione dei pneumatici.
Il battistrada DV-RT5, progettato dalla stessa Vipal, è stato realizzato con una mescola più resistente rispetto ai prodotti precedenti. Questo battistrada offre un rendimento chilometrico superiore, come verificato in prove interne dall’azienda. I blocchi trasversali del disegno forniscono un’eccellente trazione e favoriscono la distribuzione della coppia motrice in modo omogeneo.
Il DV-RT5 dispone di fissaggi speciali tra i blocchi per migliorare equilibrio e stabilità, una scanalatura centrale chiusa che offre una maggiore aderenza al terreno. Il battistrada è di tipo M+S e garantisce buone prestazioni in condizioni di fango e neve.
Pensato per l’uso in zone urbane, il battistrada VM310 ha un design che permette una migliore trazione e possiede blocchi progettati per favorire la distribuzione della coppia motrice, massimizzando così il rendimento.
Le sue alette forniscono maggiore aderenza al terreno in condizioni di neve e favoriscono un consumo uniforme, la presenza dei solchi facilita una migliore dispersione dell’acqua e riduce l’effetto acquaplaning.
Il VM310 offre una buona longevità e un’eccellente resistenza all’usura da abrasione secondo i test interni svolti dall’azienda.
Con un eccellente potere di trazione in condizioni estreme (secondo quanto dichiarato dalla compagnia produttrice), il VT540 è ideale per diversi tipi di terreno. Il suo design caratteristico permette l’autopulizia del battistrada (fango, sabbia e pietre) e, come il VM310, dispone dell’esclusiva tecnologia Eye Control, che facilita il controllo del livello di usura e indica il momento adeguato per la sostituzione, preservando l’integrità e migliorando la gestione del pneumatico stesso.
Oltre ai battistrada menzionati, l’azienda ha presentato anche alcuni prodotti della sua linea di riparazione a The Tire Cologne, “La nostra partecipazione alla fiera aveva come obiettivo principale rafforzare la nostra presenza sul territorio europeo, con servizio e stock locale, consolidando Vipal come riferimento di eccellenza nel mercato”, ha sottolineato Frederico Schmidt, Direttore Generale della succursale europea di Vipal Rubber.
Leandro Rigón, International Business Director di Vipal, ha affermato in merito: “La presenza di Vipal al The Tire Cologne è fondamentale per dimostrare l’impegno continuo della compagnia per la sostenibilità e l’innovazione, oltre a rafforzare i nostri rapporti con i clienti e i collaboratori, e presentare soluzioni che contribuiscano all’economia circolare e a un futuro più sostenibile”.
Gilson Dugno, International Sales Manager di Vipal, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di partecipare nuovamente all’evento, presentando i nostri prodotti e servizi che non solo soddisfano le necessità del mercato, ma che contribuiscono significativamente anche alla tutela dell’ambiente”.