Notizie

Pneusmarca inaugura la nuova sede del centro Driver Pirelli di Sedico, in provincia di Belluno

Il gruppo Pneusmarca, rivenditore di pneumatici attivo da oltre 60 anni nelle province di Treviso e Belluno, cambia la sede di Sedico, spostandosi in un nuovo centro più moderno, con l’obiettivo di offrire la migliore esperienza d’acquisto possibile e fornire un servizio di alta qualità a tutti i clienti e per tutte le tipologie di mezzi. Oltre a quello di Sedico, fanno parte del gruppo Pneusmarca altri 5 centri Driver Pirelli, dove lavorano in totale 70 dipendenti e vengono servite più di 40mila auto all’anno. All’inaugurazione della nuova sede in Via Feltre 131, oltre alle autorità locali, ai collaboratori del gruppo, a numerosi clienti, fornitori e colleghi, erano presenti anche Daniele Deambrogio, CEO Pirelli Italia e Presidente di Driver Italia, e Simone Marsico, CEO Prometeon Italia.

Sviluppato su 7.000 mq, la nuova sede di Sedico è un centro polifunzionale dove i clienti vengono accolti in un’ampia sala d’attesa e accompagnati passo dopo passo nelle fasi di acquisto e assistenza specializzata in pneumatici, cerchi e servizi al veicolo, con la consueta competenza e professionalità che, grazie anche alla costante formazione dei propri tecnici, contraddistingue Pneusmarca da più di 60 anni.

All’interno, con l’utilizzo di alcune attrezzature innovative della Techno Vector quali ad esempio il Quick Check a passaggio diretto, un assetto vettura a fasci di luce, e una convergenza autocarro in grado di misurare contemporaneamente tutti gli assali, sono state ricavate delle aree ben delimitate: uno spazio per il cambio gomme vettura, un Ride Passion Corner per l’assistenza ai motocicli, un angolo officina dotato di banchi e impianti di ultima generazione e infine l’area Supertruck dedicata ai veicoli pesanti, siano essi autocarri o trattori agricoli.

La nuova sede è stata dotata di tre officine mobili in modo da poter dare il massimo dell’assistenza anche in esterno, con particolare focus alle flotte autocarro e alle aziende agricole.

In occasione dell’apertura della nuova sede di Sedico sono state attivate, ,in collaborazione con Driver ,alcune importanti partnership come quella con Brembo sul programma Brembo Expert e con MAK per creare Specialist dei cerchi.

PneusMarca nasce a Treviso nel 1961 come fabbrica per la ricostruzione dei pneumatici, attività che viene ancora svolta nella Sede di Villorba, utilizzando macchinari e know how di altissima tecnologia.

Oggi l’azienda opera in 6 centri assistenza: tre in provincia di Treviso e tre in provincia di Belluno. Dal 2015 è entrata a far parte della rete Driver di Pirelli, all’interno di un network di 480 rivenditori specialisti nella vendita di pneumatici e di servizi legati al mondo dell’auto e della mobilità. Nel 2019 Pneusmarca è entrata come socio fondatore nel consorzio Supertruck che raggruppa, oltre a Prometeon, alcune delle più importanti aziende italiane di gommisti specializzati nel settore industriale. Oggi alla guida del gruppo ci sono Daniele Favaro e i suoi figli Francesca, Monica e Luca, che lavorano con passione al fianco del padre per portare ogni giorno innovazione e competenza; ma la vera forza dell’azienda è la squadra che sono riusciti a creare, formata da collaboratori preparati e motivati. I valori morali, la volontà di lavorare tutti assieme in un ambiente migliore, la speranza di poter contribuire ad un mondo meno inquinato e la necessità di garantire una stabilità per il futuro dell’azienda, hanno dato il via ad un processo che porterà alla creazione di un Bilancio ESG, nel quale si inserisce anche la realizzazione del nuovo centro assistenza di Sedico, dove sono state create delle aree dedicate al personale tecnico, funzionali al benessere della persona, compresa anche un’area relax ed un giardino esterno.

© riproduzione riservata
made by nodopiano