Sailun “Road to Cologne 2024”: tappe finali in Polonia e Germania
“Road to Cologne 2024”, il viaggio di Sailun Europe attraverso l’Europa in vista di The Tire Cologne, è giunto al termine. Dopo Italia, Spagna, Francia e Inghilterra, Sailun ha fatto tappa presso i suoi partner di distribuzione Latex in Polonia e Straub Group in Germania accompagnata da un’Audi Q4 E-Tron.
L’obiettivo di “Road To Cologne 2024” era quello di mostrare alla rete di concessionari europea l’ampio spettro dei prodotti della gamma di pneumatici Sailun per le diverse motorizzazioni elettriche, ibride e termiche costruite con la tecnologia EcoPoint3.
“Con questo tour non vogliamo solo avvicinarci a The Tire Cologne ricordando quanto la fiera sia importante per noi. Vogliamo anche mandare un messaggio per far capire quanto Sailun sia impegnata ed attenta verso i sei principali mercati europei”, ha sottolineato Stephan Cimbal, Direttore Marketing di Sailun Europe.
La quinta tappa della “Road To Cologne 2024” è stata la Polonia. L’Audi Q4 e-tron ha viaggiato da Amburgo a Berlino e da lì via Francoforte fino a Poznan e Wroclaw per raggiungere gli stabilimenti Latex, uno dei concessionari di pneumatici più grandi della Polonia.
A Opole, a circa 80 chilometri a ovest di Cracovia, la famiglia Groehl è attiva nel settore degli pneumatici da oltre 65 anni. Nel 2001 Tomasz Groehl, l’attuale CEO e proprietario di Latex, è entrato a far parte dell’azienda, successivamente ha ampliato la rete di vendita nazionale e internazionale, ha sviluppato rapporti duraturi con produttori di pneumatici globali – come il gruppo Sailun – e ha stretto accordi con compagnie internazionali.
“Ci consideriamo la scelta migliore in Europa centrale quando si tratta di essere un partner solido e affidabile nel commercio all’ingrosso di pneumatici”, ha sottolineato Tomasz Groehl durante la visita di due giorni del team Sailun.
Latex Opony ha un team di oltre 390 dipendenti e fornisce tutti i tipi di pneumatici, con particolare attenzione ai tipi UHP. L’ampio magazzino di oltre 75.000 m², la flotta di oltre 70 automezzi e il sistema di ordinazione B2B all’avanguardia sono pensati per garantire sempre ai clienti prodotti e servizi di alta qualità con tempi di consegna rapidi a prezzi competitivi.
“Siamo orgogliosi di essere una delle aziende leader e punti di riferimento chiave nel settore degli pneumatici dell’Europa dell’Est. Il nostro approccio moderno al business, combinato con molta energia e partner affidabili come Sailun al nostro fianco, offre un nuovo potenziale e getta le basi per un’espansione sostenibile e un’ulteriore crescita per tutte le parti coinvolte, sia sul mercato nazionale che su quello estero”, ha sottolineato Groehl.
Dalla Polonia l’Audi ha viaggiato di nuovo verso la Germania per l’ultima tappa della “Road to Cologne 2024”. Prima di partire per Colonia l’equipaggio Sailun ha viaggiato via Dresda, Bayreuth, Norimberga e Ulm fino a Kirchberg an der Iller nel Baden-Württemberg.
A Kirchberg an der Iller la delegazione di Sailun ha fatto visita alla Reifen Straub GmbH, azienda a conduzione familiare che opera per i marchi del gruppo Sailun in Germania e Svizzera da più di dieci anni.
Fin dalla sua fondazione nel 1964, tutto in Straub ruota attorno a pneumatici, cerchioni e attrezzature legate a questi prodotti. Nelle sedi Straub sono conservati fino a 500.000 pneumatici per auto, SUV e furgoni, circa 35.000 pneumatici per moto, nonché pneumatici per autocarri e sensori TPMS.
“Nella Germania meridionale, nel Vorarlberg e nel Tirolo consegniamo personalmente la merce ordinata ai nostri clienti, siano essi officine, concessionari di automobili o rivenditori di pneumatici. Il tutto entro 24 ore, grazie al nostro servizio di consegna sviluppato internamente all’azienda”, afferma Marc Straub, direttore vendite e acquisti presso Reifen Straub GmbH, che ha poi aggiunto: “Sailun è un marchio intelligente che rappresenta la massima qualità ad un prezzo competitivo ed è quindi assolutamente al passo con i tempi.”.