Mercato

JK Tyre: pronti 155 milioni per potenziare la produzione di pneumatici TBR, PCR e ASLTR

Durante una recente riunione dedicata alla comunicazione degli utili, l’amministratore delegato di JK Tyre & Industries, Anshuman Singhania, ha dichiarato che la società sta investendo 14 miliardi di Rupie indiane (circa 154,8 milioni di Euro) per aumentare le sue capacità produttive per pneumatici TBR, PCR e ASLTR (all-steel light truck radial). L’AD della compagnia ha confermato che questi progetti sono “in fase di attuazione e progrediscono bene.”

La maggior parte dell’investimento interesserà la produzione di pneumatici vettura, verranno stanziati circa 10 miliardi di rupie (circa 110,5 milioni di Euro) in questo segmento. La società punta ad aumentare la propria quota di mercato nel segmento dei SUV. JK Tyre investirà una cifra compresa tra 3,8 miliardi e 3,9 miliardi di Rupie (una cifra compresa tra circa 42 e 43 milioni di Euro) all’espansione delle capacità di produzione di pneumatici per camion e fuoristrada.

Questa espansione delle capacità produttive di JK Tyre ha come obbiettivo primario il potenziamento delle capacità produttive di TBR e PCR, Singhania prevede che l’azienda possa vedere i primi risultati entro il 30 giugno 2024. Da maggio JK Tyre ha una capacità produttiva di circa 34 milioni di pneumatici all’anno, la cifra è data dalla somma di gomme prodotte presso gli stabilimenti che l’azienda controlla tra India e Messico. Sono infatti cinque le sedi e nove gli stabilimenti in India, compresi i tre acquisiti da Cavendish Industries nel 2016. A questo vanno sommati i tre stabilimenti JK Tornel in Messico.

© riproduzione riservata
made by nodopiano