The Tire Cologne

Triangle Tyre: tante novità fra Transpotec e The Tire Cologne

Triangle Tyre continua a presidiare le principali fiere europee dei pneumatici, dell’autotrasporto e del movimento terra. L’obiettivo principale – ci ha detto al salone Transpotec Logitec di Milano Federico Boggio Sella, titolare di Sunebo, che distribuisce in Italia i pneumatici di Triangle Tyre per i segmenti TBR e OTR, – è “fare comunicazione”. “Come strategia aziendale, non ci rivolgiamo direttamente all’utenza, ma ci appoggiamo su rivenditori e specialisti, per cui la presenza nelle fiere serve non tanto per incontrare i clienti, quanto soprattutto per aumentare la visibilità del brand”, spiega il manager.

L’anno scorso, per la divisione truck/OTR di Triangle, è andato molto bene, mentre quest’anno i risultati saranno condizionati dal problema degli Houti nel Mar Rosso e delle consegne dei container, che si sono allungate. “Nel truck abbiamo presentato a Milano dei nuovi disegni, – dice Boggio Sella – ma anche a Colonia ci saranno molte novità nella direzione del completamento della gamma. Per quanto invece riguarda il movimento terra, siamo ormai riconosciuti come premium. Triangle Tyre, del resto, a differenza delle altre aziende, è nata proprio dal settore movimento terra, per poi sviluppare gli altri prodotti.”.

A Transpotec Logitec, Luca Mai, OTR Director Europe di Triangle Tyre, ha notato molti mezzi elettrici e qualche interessante esemplare a idrogeno. “Sicuramente i truck elettrici avranno un impatto importante anche nello sviluppo dei pneumatici, – ha sottolineato – perché c’è proprio un cambio di approccio nella portata e nel profilo della gomma, che devono essere adeguati alla potenza dei mezzi”.

“Ad oggi – ha aggiunto il product manager di Triangle Tyre, Igino Schiavinon abbiamo un prodotto specifico, dedicato ai veicoli elettrici, ma il primo passo, per noi, sia nel segmento truck che vettura è sviluppare un pneumatico che sia in linea con le richieste dei veicoli elettrici. Di fatto la nostra strategia, a cui stiamo già lavorando, è creare la versione per i mezzi ad alimentazione elettrica delle nostre linee di prodotto attuali, che avranno un indice di carico più elevato e la marcatura EV.

Terminata con successo la partecipazione a Transpotec Logitec all’inizio di maggio, il prossimo appuntamento fieristico è, a inizio giugno, The Tire Cologne, dove Triangle Tyres presenterà parecchie novità sia autocarro, che vettura e movimento terra.

© riproduzione riservata
made by nodopiano