Notizie

Il nuovo Michelin Xtra Defend E4 L4 per pale caricatrici e dumper articolati

Le pale caricatrici di nuova generazione si sono evolute con un aumento significativo della capacità di carico, della coppia e della velocità. Per adattarsi a questi veicoli più potenti e robusti che operano nelle cave, Michelin offre un pneumatico pensato per queste evoluzioni: Michelin Xtra Defend E4** L4**.

Grazie a una nuova carcassa, questa nuova gamma ha una capacità di carico fino a 25.750 kg per pneumatico e una velocità fino a 14 km all’ora per le pale caricatrici, consentendo un’elevata produttività.

Il pneumatico Michelin Xtra Defend E4** L4** è stato sviluppato per adattarsi a cicli intensivi sia su superfici dure che fangose. Offre inoltre una grande mobilità in condizioni difficili, su superfici aggressive durante i cicli di carico e trasporto.

Questa nuova gamma combina:

  • Robustezza: con fino al 50% in più di massa metallica* ed una sommità rinforzata (fino a 5 tele), questo pneumatico è stato sviluppato per un’elevata resistenza all’aggressione.
  • Versatilità: Carcassa e sommità rinforzati per l’utilizzo sia su pale caricatrici che su dumper con cassone ribaltabile o articolato.

Con sei misure disponibili e in commercio in Italia da aprile 2024, la gamma MICHELIN XTRA DEFEND E4** L4** rafforza l’offerta MICHELIN da 25 pollici a 29 pollici e dalla serie 80 alla serie 65.

La gamma Michelin Xtra Defend E4** L4** è stata sviluppata per avere una buona ricostruibilità.

© riproduzione riservata
made by nodopiano