Notizie

Hankook annuncia i risultati finanziari del primo trimestre 2024

Hankook ha annunciato un fatturato di 2.127,2 miliardi di KRW (circa 1.474,0 milioni di euro) e un utile operativo di 398,7 miliardi di KRW (circa 276,2 milioni di euro) sulla base dei risultati finanziari consolidati globali per il primo trimestre del 2024. Le vendite sono aumentate dell’1,1% su base annua (YoY) e l’utile operativo è aumentato del 108,8%.

Nonostante la crisi economica globale e le tensioni in Medio Oriente, Hankook ha continuato a crescere sotto la guida del presidente del gruppo Hankook & Company Hyunbum Cho, che ha scelto strategicamente di investire in ricerca e sviluppo (R&S) in previsione del futuro mercato della mobilità. Inoltre, Hankook ha ottenuto il successo guidando il mercato dei pneumatici per veicoli elettrici e espandendo le vendite di prodotti ad alto valore aggiunto basati sulla strategia supercar e di marchio premium globale.

Quest’anno, l’azienda mira ad aumentare al 25% la percentuale di pneumatici per veicoli elettrici nella sua fornitura di pneumatici in equipaggiamento originale per autovetture e autocarri leggeri. Hankook fornisce ora l’OET per i modelli di veicoli elettrici Audi e-tron GT, BMW i4, Hyundai Ioniq 6, Porsche Taycan, Tesla Model Y, Model 3 e Volkswagen ID.4.

Nelle vendite di pneumatici vettura e autocarri leggeri, la percentuale delle vendite di pneumatici dai 18 pollici in su è stata del 46,8%, in aumento di 3,3 punti percentuali su base annua. A livello regionale, la quota di pneumatici dai 18 in su è stata più alta in Cina (62,5%), seguita da Corea (56,5%), Nord America (56,4%) ed Europa (37,4%).

I prezzi delle materie prime come la gomma sintetica e il nerofumo sono stati mantenuti a un livello discreto, così come i costi del trasporto marittimo, contribuendo alla solida performance.

Scarica i risultati finanziari completi in PDF

© riproduzione riservata
made by nodopiano