BYD è il mandato più desiderato dai dealer italiani tra i new brand
BYD vince il premio per il mandato più desiderato in Italia tra i ‘new brand’ di DealerSTAT 2024, il riconoscimento di Automotive Dealer Day – House of Mobility, principale evento B2B per il settore della mobilità in Europa organizzato da Quintegia. Giunto alla ventunesima edizione, DealerSTAT è lo studio che punta ad indagare la soddisfazione dei Dealer nei confronti delle Case. La rilevazione è avvenuta tra il 13 marzo e il 13 aprile, ha coinvolto ben 34 marchi e il 66% dei dealer italiani, per un totale di 1.401 questionari raccolti.
Ha ritirato il premio Gianmaria Adamo, Country Manager di BYD Italia, che si è detto onorato di ricevere questo riconoscimento perché rappresenta la testimonianza che il lavoro fatto fino a oggi da BYD in termini di tecnologia, gamma e collaborazione con i partner sta iniziando a dare i suoi frutti, con l’impegno di consolidare la presenza di BYD contribuendo alla transizione verso una mobilità elettrica consapevole.
Con il 32% delle preferenze dei dealer italiani, BYD è stato il brand che ha riscontrato il maggiore interesse tra i ‘new brand’ nel 2024. Potendo scegliere quale marchio emergente fra quelli entrati recentemente in Europa con meno di 1.000 immatricolazioni nel 2023, la maggior parte dei concessionari italiani intervistati inserirebbero BYD nel proprio portafoglio di brand rappresentati.
Quattro sono gli elementi che hanno contribuito al raggiungimento di questo traguardo, secondo Adamo: 1. L’ineluttabile processo di elettrificazione in atto; 2. BYD ha progetti strutturale e organico di lungo periodo, come testimonia la decisione di aprire uno stabilimento in Ungheria e la sponsorizzazione di EURO 2024; 3. La decisione di adottare un sistema distributivo ‘tradizionale’ con mandati di concessione con i nostri partner sul territorio; 4. Una gamma di prodotto ricca e articolata, con vetture premium accessibili come i cinque modelli 100% elettrici lanciati in cinque segmenti diversi dall’arrivo in Italia lo scorso anno, ai quali si affiancheranno presto l’innovativo SEAL U DM-i Super Ibrido Dual Mode intelligente e altri modelli.