Conti Urban Tyre vince il premio “International busplaner Sustainability Award”
Continental e la sua famiglia di pneumatici Conti Urban si sono classificati al primo posto nella categoria Pneumatici e gestione dei pneumatici dell'”International busplaner Sustainability Award” organizzato dalla casa editrice Huss-Verlag.
Il premio è stato consegnato alla fiera BUS2BUS di Berlino. Agli occhi della giuria di esperti, i pneumatici Continental hanno ottenuto i migliori risultati tra tutti i concorrenti nella categoria Pneumatici e Gestione dei pneumatici. Ciò dimostra ancora una volta come l’azienda tecnologica punta al futuro con il suo portafoglio di prodotti, che adatta alle esigenze dei clienti.
Dopotutto, uno studio recentemente condotto da Boston Consulting per conto della Associazione europea dei fornitori automobilistici (CLEPA) ha rivelato che, sebbene il costo totale di proprietà sia ancora la massima priorità, i fattori di sostenibilità stanno diventando criteri di acquisto sempre più importanti – sia per OE che per sul mercato post-vendita.
“Sostenibilità ed efficienza dei costi vanno da tempo di pari passo in Continental”, ha affermato Timo Röbbel, responsabile del marketing dei pneumatici sostitutivi di Continental, durante la presentazione, sottolineando che ciò sta attirando un crescente interesse nel mercato. “Il premio per la sostenibilità di busplaner è la prova che ci stiamo muovendo nella giusta direzione con la nostra strategia.”
Innovativi: pneumatici intelligenti per autobus Conti Urban
Quest’anno è la sesta volta che la rivista specializzata “busplaner” della casa editrice Huss-Verlag assegna l'”International busplaner Sustainability Award” per risultati eccezionali nel campo della sostenibilità.
I premi vanno alle aziende del settore degli autobus che svolgono un ruolo pionieristico nel coniugare il successo economico con la responsabilità sociale e la tutela dell’ambiente. I pneumatici per autobus Conti Urban ne sono un ottimo esempio. Con questi pneumatici intelligenti, Continental aiuta i propri clienti a soddisfare con successo le crescenti richieste che devono affrontare con l’aiuto di soluzioni digitali. La famiglia di pneumatici Conti Urban è uno specialista comprovato nel soddisfare le esigenze del traffico cittadino. Dal 2023 tutta la gamma è dotata di fabbrica di sensori di ultima generazione. Ciò consente ai clienti di recuperare i dati sui pneumatici in modo semplice e comodo tramite Bluetooth utilizzando l’app per smartphone ContiConnect On-Site.
Gestione della flotta: meno CO2, più sostenibilità
Continental sta dando un contributo significativo alla gestione efficiente della flotta con i suoi pneumatici intelligenti per autobus Conti Urban e la sua gamma di soluzioni digitali ContiConnect.
“Ci assicuriamo che i nostri pneumatici offrano un funzionamento efficiente dal punto di vista energetico e una lunga durata, oltre a consentire una manutenzione predittiva”, afferma Röbbel. I pneumatici intelligenti come Conti Urban rendono il monitoraggio dei pneumatici semplice, conveniente ed efficace. Anche l’affidabilità operativa, la maggiore durata dei pneumatici e il buon utilizzo della capacità del veicolo sono di grande aiuto per ridurre le emissioni di carbonio e aumentare la sostenibilità della flotta.
Costi reali della flotta ridotti al minimo
Allo stesso tempo, la gestione digitale dei pneumatici consente di ridurre al minimo i costi reali della flotta. I sensori per pneumatici forniscono inoltre la base per sfruttare in futuro altri vantaggi come il monitoraggio remoto della flotta e la pianificazione predittiva dell’assistenza. I clienti nazionali e internazionali delle flotte Continental utilizzano ormai da molti anni i pneumatici intelligenti Conti Urban e traggono grandi vantaggi dalla tecnologia dei sensori integrata.
Röbbel espone le statistiche: “L’esperienza ha dimostrato che ContiConnect può ridurre le forature per i clienti di circa il 30%, ottenere un risparmio di carburante del 2% e aumentare il chilometraggio utilizzabile di circa il 10%.”
La famiglia di pneumatici Conti Urban aiuta quindi a ridurre i guasti e i tempi di fermo dei veicoli, a diminuire le emissioni di carbonio e a tagliare i costi. “Questi sono tutti buoni motivi per cui abbiamo vinto l’International busplaner Sustainability Award”, conclude Röbbel. “Siamo lieti di questo successo.”