Nexen Tire presenta nuovi pneumatici invernali a The Tire Cologne
Nexen Tire presenterà la sua vasta gamma di prodotti a The Tire Cologne, la fiera di Colonia in scena dal 4 al 6 giugno. Nel padiglione 6 presso lo stand A010-B019 l’azienda coreana presenterà una gamma di pneumatici estivi, invernali, per tutte le stagioni e racing.
Il produttore di pneumatici sudcoreano ospiterà anche due conferenze stampa nel giorno di apertura della fiera, svelando i suoi ultimi prodotti invernali. Inoltre, Nexen Tire farà luce sui suoi progressi nelle partnership di primo equipaggiamento con rinomati produttori di automobili. Con la sua presenza alla fiera, l’azienda si pone come obiettivo primario quello di rafforzare il lancio della nuova gamma di pneumatici invernali e mostrare la diversità della sua gamma alla potenziale clientela.
Fornendo ulteriori approfondimenti sulla sua traiettoria di crescita OE, Nexen Tire offrirà ai partecipanti un’esperienza interattiva e di prima mano all’interno di un’area espositiva innovativa dedicata alla produzione di pneumatici, mostrando la tecnologia all’avanguardia implementata nel suo stabilimento all’avanguardia a Žatec, in Repubblica Ceca. I visitatori avranno l’opportunità di esplorare i processi produttivi altamente automatizzati attraverso un modello realistico della fabbrica. Inoltre, un’area espositiva dedicata al motorsport immergerà i visitatori nelle capacità ad alte prestazioni dei pneumatici Nexen, evidenziando gli sforzi del marchio nel motorsport e, in particolare, sul circuito del Nürburgring.
Per quel che riguarda la sostenibilità, Nexen Tire metterà in luce il suo impegno verso soluzioni di mobilità ecocompatibili per veicoli elettrici e ibridi. Recentemente, il produttore coreano ha ottenuto l’etichetta ambientale “Green Tire” per il suo pneumatico N’Blue 4 Season 2, che riconosce il suo contributo alla riduzione dell’impatto ambientale durante la produzione e l’utilizzo dei pneumatici.
Il design dello stand mira a guidare i visitatori senza soluzione di continuità dall’area aperta alla conferenza stampa verso il fulcro centrale dello stand attraverso un layout a forma di imbuto, incoraggiando il coinvolgimento attivo con i clienti.
“L’obiettivo è rafforzare ulteriormente la fiducia nel marchio fornendo informazioni complete. Tutti gli elementi dello stand fungono anche da segnaletica e sono mantenuti in colori vivaci. I materiali parzialmente trasparenti e lo stile di design aperto completano il concetto”, afferma Nexen Tire.