Notizie

Kumho: i paesi candidati ad ospitare la fabbrica europea sono 4

E’ da un po’ che si parla di Kumho e della fabbrica europea: l’azienda è l’unica delle tre coreane a non gestire un impianto di produzione in Europa. Con i problemi legati alle spedizioni e l’importanza di riuscire a garantire una fornitura costante ai clienti OE sempre in primo piano, pare che l’azienda abbia finalmente deciso di avere una base anche nel nostro continente.

Il Korea Times, solitamente ben informato, scrive che entro la fine di quest’anno Kumho Tire completerà la scelta del sito per il suo nuovo impianto di produzione in Europa. I candidati sarebbero quattro: Romania, Serbia, Portogallo e Turchia.

Nella nostra ultima intervista all’amministratore delegato della sede italiana, Carlo Citarella, il manager commentava che “il Top Management di Kumho Tire sta valutando attentamente la sede del 9° impianto produttivo, che con molta probabilità sarà situato in Europa, in una location che sarà presto ufficializzata. Per i clienti italiani ed europei questa, sarebbe sicuramente una notizia molto positiva, in quanto andremmo a ridurre in maniera significativa i tempi della catena distributiva, a vantaggio del livello di servizio sia per i clienti del mercato del ricambio sia, a maggior ragione, per quelli del mercato OE. Attendiamo gli sviluppi!”

I risultati sin qui ottenuti sono davvero entusiasmanti, ma alla luce di tutte le novità in vista per il 2024 mi sento di affermare che il meglio deve ancora venire!

© riproduzione riservata
made by nodopiano