Trelleborg Tires e Interfit a IFAT Monaco per migliorare il settore del riciclo e della gestione dei rifiuti con pneumatici e servizi di alta qualità
Trelleborg Tires e Interfit stanno presentando a IFAT Monaco 2024 soluzioni innovative progettate per soddisfare le pressanti richieste dei settori della gestione dei rifiuti, dell’industria edile e dei siti estrattivi. I due marchi portano in fiera il portafoglio premium di pneumatici progettati per offrire prestazioni eccellenti anche nelle condizioni di lavoro più estreme e il servizio pneumatici, che parte dall’attenta selezione dei prodotti più giusti per ogni utilizzo e passa per la manutenzione e il monitoraggio delle soluzioni.
I professionisti presenti a IFAT Monaco 2024 sono alla ricerca di soluzioni robuste per gestire una maggiore capacità, giornate lavorative più lunghe negli ambienti più difficili del mondo con facilità, affidabilità, sicurezza e forza. Trelleborg mostra agli specialisti del settore i pneumatici di cui hanno bisogno per garantire il corretto funzionamento delle loro attività: pneumatici sviluppati appositamente per stazioni di trasferimento rifiuti, cave, miniere e lavori ambientali presso lo Stand 525, situato nel Padiglione C5.
Anton Stoynev, Direttore Material Handling & Construction Tyres Central Europe, afferma: “Siamo entusiasti di contribuire a far lavorare i macchinari e le aziende più moderne di oggi con soluzioni di pneumatici che promettono migliore produttività, comfort e risparmio di carburante. I nostri esperti di pneumatici sono disponibili per fornire soluzioni su misura attraverso le nostre gamme di pneumatici specializzate, affrontando le sfide quotidiane che i nostri clienti hanno davanti tutti i giorni in questo settore vitale.”
Pneumatici progettati per le prestazioni, conquistando terreni diversi
I pneumatici Trelleborg sono progettati per resistere alle condizioni estreme di scavo, paesaggistica, costruzione e riciclo dei materiali e sono costruiti per durare. Alcune dei pneumatici in mostra allo Stand Trelleborg 525 – Padiglione C5 includono:
- BRAWLER HD Excavator Super Single. Sviluppato per movimentatori di materiali ed escavatori, il Super Single sostituisce gli assemblati nell’industria dei rifiuti e del riciclo, nonché nei grandi cantieri edili e di disboscamento dove il rischio di danni ai pneumatici è elevato. Il suo design a prova di foratura e le speciali mescole di gomma garantiscono le massime prestazioni di resistenza e il suo ampio profilo offre stabilità e trazione eccellenti.
- BRAWLER HPS (High Performance Solid) è realizzato per i siti di riciclo di rottami grezzi, stazioni di trasferimento rifiuti, cave e miniere. Progettato con esclusive aperture ellittiche sui fianchi, il pneumatico Brawler HPS ha dimostrato di assorbire gli urti, garantendo il 30% in meno di vibrazioni rispetto ai pneumatici solidi standard per massimizzare il comfort dell’operatore, indipendentemente dall’applicazione.
- Trelleborg EMR1051 è il pneumatico radiale ottimale per applicazioni con carichi intensivi in cui è necessaria una trazione senza compromessi, come negli scavi a cielo aperto, nelle cave o anche nella costruzione di edifici e nei lavori paesaggistici. Il design multisuperficie del battistrada e la mescola all’avanguardia garantiscono una lunga durata del pneumatico e la massima protezione da tagli e danni, riducendo i tempi di fermo della macchina. Inoltre, la sua struttura radiale interamente in acciaio garantisce un’equa distribuzione del carico, offrendo un comfort extra pur mantenendo un basso consumo di carburante.
Le soluzioni di servizio pneumatici Interfit mostrano le modalità con cui il settore della gestione dei rifiuti può affrontare le sfide ambientali
Nello stesso stand, Interfit, il fornitore leader a livello mondiale di soluzioni per pneumatici e ruote industriali, presenterà i suoi servizi avanzati per le operazioni di gestione ottimale dei rifiuti.
Gli esperti di Interfit mostreranno ai professionisti come l’innovazione dei pneumatici e l’eccellenza del servizio possono aiutare a migliorare il loro business attraverso una gestione di precisione orientata verso operazioni più sostenibili, a partire dall’attenta selezione e manutenzione delle giuste soluzioni di pneumatici e ruote per il lavoro da svolgere.
“Siamo entusiasti di presentare le nostre soluzioni avanzate di assistenza pneumatici all’IFAT 2024″, continua Stoynev. “In qualità di partner di fiducia dei settori dell’edilizia e della gestione dei rifiuti, Interfit dimostra ancora una volta il suo solido impegno nei confronti dei clienti di tutto il mondo, fornendo servizi su misura che affrontano direttamente le loro sfide. La nostra gamma completa di soluzioni all’avanguardia è progettata per massimizzare le prestazioni dei macchinari e la resistenza dei pneumatici, anche negli ambienti più impegnativi.”
Le aziende di gestione dei rifiuti di oggi devono affrontare una miriade di sfide e preoccupazioni ambientali che richiedono soluzioni innovative. Dai cantieri con normative rigorose alle scadenze ravvicinate, i professionisti sono costantemente alla ricerca di modi per migliorare le prestazioni e l’affidabilità dei propri macchinari. Di conseguenza, la necessità di pneumatici ad alte prestazioni non è mai stata così grande.
Servizi progettati su misura: allo stand Interfit 526, nel padiglione C5, i professionisti scopriranno soluzioni di servizio pneumatici progettate per migliorare la loro attività, tra cui la selezione esperta di pneumatici e l’assistenza in loco, changeover accurati e trasformazione dei macchinari, nonché un’offerta di ruote complete e servizi di cambio gomme/ruote che garantire un’efficienza ottimale con tempi di inattività ridotti.
Consulenza di esperti: il team di specialisti di pneumatici di Interfit è sul posto per fornire consigli personalizzati per aiutare i professionisti dei rifiuti a ottimizzare le loro strategie di gestione dei pneumatici, dalla manutenzione e riparazione degli stessi alle soluzioni di gestione.