Mercato

Giti Tire definita fornitore Giga-Guru da Walmart

Grazie al suo impegno per ridurre al minimo l’impatto ambientale, Giti Tire è stata definita Giga-Guru dal gigante statunitense della GDO Walmart. Project Gigaton è l’iniziativa di Walmart per coinvolgere i fornitori nell’azione per il clima con l’obiettivo di ridurre la generazione di 1 miliardo di tonnellate (o 1 gigaton) di gas serra dalla catena del valore globale entro il 2030.

Attraverso un questionario approfondito, Walmart valuta il contributo dei suoi fornitori verso questo obiettivo di sostenibilità. Il riconoscimento Giga-Guru colloca Giti tra il 20% dei migliori fornitori di Walmart, per il contributo verso l’obiettivo carbon neutral e la riduzione dell’impatto ambientale. Giti ha infatti afferma di essere riuscita ad evitare la generazione di oltre 80.000 tonnellate di anidride carbonica equivalente (CO2e), attraverso il riutilizzo e il riciclaggio dei rifiuti operativi. L’azienda di è inoltre rifornita di gomma naturale più sostenibile. “Muovendoci lungo la nostra linea di produzione, abbiamo realizzato un risparmio di gas serra di oltre 31.000 tonnellate di CO2e, ottimizzando il carico e la distanza della nostra catena di approvvigionamento”, aggiunge l’azienda. Giti cita infatti la sua “gamma di pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, come GSL229 FS e GSL633 FS, anch’essi verificati da SmartWa, che sono caratterizzati da una ridotta perdita di energia durante il trasporto, aiutando i conducenti a ridurre il consumo di carburante”. “Questa tecnologia a bassa resistenza al rotolamento – aggiunge l’azienda – sarà integrata anche nella nostra gamma di pneumatici per autovetture, creando prodotti che aiutano a risparmiare energia, soprattutto con la crescente presenza di veicoli elettrici in tutto il mondo.

“Giti è onorata di ricevere questo premio, in riconoscimento dei suoi sforzi e del suo impegno come fornitore proattivo nel Project Gigaton di Walmart”, ha commentato Pang, Chief Sustainability Officer di Giti Tire. “Da parte nostra, Giti si impegna a ridurre del 30% le nostre emissioni di gas serra Scope 1 e Scope 2 entro il 2030 e a raggiungere lo zero netto entro il 2050. Continueremo a lavorare con i nostri fornitori e clienti per ridurre il nostro impatto lungo l’intera catena del valore degli pneumatici”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano