Continental: triplo anniversario delle fabbriche in US
Il 2024 segna una tappa significativa per la produzione di Continental negli Stati Uniti, perché tre importanti stabilimento celebrano il loro anniversario. La fabbrica di Clinton, in Mississippi, festeggia i 5 anni, quella di Sumter, in South Carolina, i 10 anni e quella di Monte Vernon, in Illinois, addirittura i 50.
Con una capacità produttiva annua di oltre 16 milioni di pneumatici e un team di più di 6.700 dipendenti, Continental è tra i primi produttori di pneumatici negli Stati Uniti. Solo nell’ultimo decennio, l’azienda ha investito più di 1,5 dollari miliardi di dollari nelle sue attività di produzione di pneumatici americane. Continental si impegna a offrire prodotti premium, qualità, innovazione e crescita nel mercato statunitense e quindi investe continuamente nell’espansione dei suoi stabilimenti.
“I pneumatici Continental sono sinonimo di alte prestazioni e qualità premium. Dal 1988, quando Continental ha avviato per la prima volta le operazioni di produzione negli Stati Uniti, abbiamo strategicamente e costantemente migliorato la nostra impronta produttiva, per sostenere la crescita nel mercato americano. Questo è parte integrante del nostro successo complessivo”, ha affermato Jochen Etzel, CEO di Continental Tire the Americas.
“Continental è orgogliosa di produrre pneumatici premium in America. Gli stabilimenti statunitensi sono cresciuti notevolmente nel corso degli anni, alimentati dalla nostra passione per i pneumatici. Essendo noi uno dei migliori produttori di pneumatici premium, abbiamo un impegno costante verso l’eccellenza e la tecnologia all’avanguardia,” ha sottolineato Benny Harmse, responsabile della produzione di Continental Tire per le Americhe.
Lo stabilimento di Monte Vernon ha prodotto il suo primo pneumatico nel 1974, dispone di un portafoglio prodotti composto da pneumatici per autocarri leggeri e passeggeri (PLT) e pneumatici per autocarri (TT) e impiega un team di oltre 3.900 persone. Lo stabilimento Sumter, inaugurato ufficialmente nel 2014, impiega circa 1.300 dipendenti e si concentra sulla produzione di pneumatici PLT. Il più recente, lo stabilimento di Clinton è stato inaugurato ufficialmente nel 2019, impiega circa 700 persone e produce pneumatici TT. Continental serve da queste fabbriche sia il mercato del primo equipaggiamento che quello aftermarket. Ci sono altri stabilimenti produttivi ad Aldora Mills, Barnesville, Georgia, che producono cordicella per pneumatici e a Plymouth, Indiana, dove Hoosier produce pneumatici da corsa. Il coinvolgimento di Continental nel mercato americano ha una lunga storia. Identificato come mercato strategico in crescita, questo mercato è, infatti, una componente importante del programma strategico “Vision 2030” di Continental Tyres. In tutti gli Stati Uniti, Continental è riconosciuta come “datore di lavoro preferito”. Ad esempio, il l’azienda è stata recentemente nominata “America’s Best Large Employers” dalla società di media Forbes per l’ottava volta.