Yokohama lancia Geolandar A/T4, nuovo pneumatico fuoristrada per SUV e pick-up
Dopo aver dato un’anteprima in Svezia, Yokohama ha presentato ufficialmente il nuovo Geolandar A/T4, un pneumatico fuoristrada con un design aggressivo che migliora la sensazione di guida offroad. L’ultimo nato del marchio Geolandar sarà lanciato successivamente con una serie di misure a partire dalla metà del 2024 e poi espandere gradualmente la gamma in futuro.
Successore del Geolandar A/T G015, il precedente pneumatico fuoristrada standard di Yokohama Rubber, il Geolandar A/T4 è la quarta generazione della serie Geolandar A/T, introdotta per la prima volta nel 1996.
Oltre a migliorare le prestazioni su strada e fuoristrada richieste agli pneumatici fuoristrada, il nuovo Geolandar A/T4 presenta un design con una più forte immagine fuoristrada. Il disegno aggressivo del battistrada e il design a blocchi del fianco migliorano la sensazione di guida offroad, migliorando anche le prestazioni fuoristrada e la resistenza a tagli e forature.
Il design del nuovo Geolandar A/T4 offre anche eccellenti prestazioni sul bagnato e comfort durante la guida su strada. Inoltre, la forma rivista della zona di contatto del pneumatico migliora ulteriormente le sue prestazioni fuoristrada, migliorando anche la resistenza all’usura su strada. Il nuovo design migliora anche le prestazioni del pneumatico sulla neve: tutte le misure della gamma hanno ricevuto il simbolo del fiocco di neve delle tre cime di montagna.
In risposta alla crescente popolarità globale di SUV e pick-up, Yokohama Rubber sta espandendo il proprio marchio Geolandar per includere pneumatici adatti all’utilizzo su un’ampia gamma di superfici stradali, dalle autostrade ai terreni fangosi, con un’ampia gamma di misure per ciascun modello. Oltre al nuovo Geolandar A/T4 fuoristrada, la gamma include il Geolandar X-AT per i conducenti che desiderano mettere a punto i propri veicoli per la guida fuoristrada e il Geolandar A/T XD venduto in Nord America e Australia per l’utilizzo su veicoli commerciali di grandi dimensioni, compresi i pick-up full size.