Notizie

Launch Italy e il Dealers meeting 2024: nuovi prodotti e tendenze nel settore auto

In un’epoca di significativa evoluzione del parco circolante, il Dealers Meeting di Launch Italy, svoltosi il 15 e 16 aprile 2024, ha messo in risalto le sfide emergenti e le opportunità generate dall’elettrificazione dei veicoli. L’evento, una vera e propria celebrazione dell’innovazione e della collaborazione, ha consolidato la posizione di Launch Italy come leader nelle attrezzature professionali per autoriparatori, in un mercato in continuo fervore.

Gli incontri e le dimostrazioni tenutisi durante i due giorni hanno offerto ai Partner dell’azienda l’opportunità di immergersi in un ambiente altamente tecnologico, dove sono stati presentati prodotti all’avanguardia per autoriparatori. Tra questi, sistemi di diagnosi avanzata, e dispositivi per la diagnosi di veicoli elettrici, che evidenziano la trasformazione digitale ed ecologica nel settore aftermarket.

Una crescita esponenziale e un futuro promettente

Il 2023 è stato un anno record per Launch Italy, con un aumento del fatturato del 60%, segnale di una strategia aziendale efficace e di un impegno costante verso l’innovazione. A testimoniare questa crescita sono stati gli interventi di Eric Xue, CEO di Launch Europe, Feng Tang, COO di Launch Europe, e Marco Bettin, Direttore Commerciale di Launch Italy.

Debutto del WA913 e altre novità

Se il 2023 per Launch Italy è stato un anno vincente, anche il 2024 promette bene. Prova tangibile dell’investimento continuo dell’azienda nello sviluppo di tecnologie avanzate è il lancio del WA913, primo assetto ruote universale ad installazione magnetica nel settore dell’aftermarket.

Touchless, misurazioni tridimensionali e riconoscimento laser delle immagini sono alcune delle prerogative che lo rendono ideale per misurazioni ultra precise in soli 30 secondi grazie alle telecamere ad alta definizione da 5 milioni di pixel di cui è dotato.

Non richiede né assemblaggio, né cablaggio e questo agevola sia il suo utilizzo che il trasporto perché subito pronto all’uso e facilmente trasportabile grazie alla sua valigetta.

Insieme al WA913 sono stati introdotti altri nuovi prodotti in anteprima, tra cui:

  • Il Profilatore Ruote Portatile TTM-113, che permette di esaminare tutti i battistrada in un unico test.
  • Smartlink B, un sistema che offre ai rivenditori la possibilità di erogare autonomamente il servizio di diagnosi da remoto.
  • Mot Bike, uno strumento di diagnosi avanzata per moto multimarca.
  • CRT 511 S PRO, che integra funzioni di attivazione, lettura e programmazione del sensore TPMS.
  • Un nuovo Kit Programmatore Chiavi, compatibile con il sistema X-431 EURO TAB III.

In sintesi, Launch Italy con il Dealers Meeting 2024 ha riaffermato il suo impegno costante nell’ essere diventato un punto di riferimento per gli autoriparatori di tutta Italia. Con una gamma di prodotti sempre più smart e intuitivi e una vision ben chiara per il futuro, Launch Italy si dichiara pronta a rispondere e prevenire le esigenze dell’industria automobilistica in rapida evoluzione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano