Alzura Tyre24 presenta la funzione Piazza di Mercato per smaltire i magazzini
Molti rivenditori di gomme ci sono già passati: gomme ordinate per errore o clienti che cambiano idea. I costi di reso sono spesso alti rispetto al valore stesso della merce e allora ne derivano scorte di magazzino che non rendono. La piattaforma B2B ALZURA Tyre24 ha per questo ideato una soluzione adatta ai bisogni e alle necessità dei suoi rivenditori, offrendo loro, con la funzione Piazza di Mercato, un’occasione semplice e conveniente per supportarli nella vendita in queste circostanze. I gommisti e le officine, attraverso la funzione Piazza di Mercato su ALZURA, possono smaltire rapidamente le loro eccedenze di magazzino, che siano gomme per vettura, moto, furgone o autocarro, pagando una commissione estremamente conveniente. I clienti commerciali della piattaforma attivano sul B2B, all’occorrenza, annunci per rivendere ad altri clienti commerciali in Italia eccedenze di magazzino, magari derivate da ordini errati, grazie alla funzione Piazza di Mercato, come se fossero dei fornitori. In questo modo colgono l’occasione di fare spazio nel proprio magazzino in maniera facile e vantaggiosa.
Facile da usare
Per caricare l’annuncio il rivenditore non deve far altro che: inserire le misure e la marca delle gomme in una griglia dalla struttura intuitiva, cliccare su “Cerca” e selezionare la gomma giusta in accordo con gli altri dati, ad esempio indice di velocità, indice di carico, etc. Dovrà poi indicare il prezzo e la quantità disponibile e nient’altro, l’annuncio sarà già online. Gli articoli della Piazza di Mercato vengono evidenziati nella lista dei fornitori su ALZURA con un colore diverso. Le condizioni di consegna standard semplificano la finalizzazione della vendita. Il prezzo di vendita indicato resta nella Piazza di Mercato per 14 giorni ed è possibile prolungarlo in qualsiasi momento per altri 14 giorni.
Allo stesso modo, è sempre possibile modificare il prezzo e la quantità o anche cancellare del tutto l’offerta in una panoramica apposita. Il metodo di pagamento va accordato poi autonomamente tra venditore e acquirente (pagamento alla consegna, anticipato, PayPal o SEPA).
Una particolarità della Piazza di Mercato di ALZURA è l’opzione “ritiro autonomo”. Se il rivenditore attiva questa funzione, al momento della selezione delle gomme l’acquirente viene informato che il rivenditore offre tra le opzioni di consegna anche il ritiro autonomo.
A tutti i potenziali acquirenti, che si trovino in un raggio di 20 km dalla sede del rivenditore, questi apparirà contrassegnato dal simbolo del ritiro autonomo. Inoltre, i rivenditori di gomme sulla Piazza di Mercato, che si trovino a meno di 20 km dall’acquirente, verranno sempre inclusi nella tab “Espresso”.