Estivi e all season di Nokian Tyres promossi nella comparativa del TÜV SÜD
Nokian Tyres ha commissionato a TÜV SÜD un benchmark test indipendente, per mettere a confronto i suoi ultimi modelli di pneumatici estivi e quattro stagioni con gli analoghi prodotti di competitor come Dunlop, Falken, Hankook, Nexen, Pirelli, Yokohama e Vredestein. Ogni test ha confrontato cinque modelli, incluso il Nokian Tyres e tutti i pneumatici da sottoporre a prova sono stati acquistati da TÜV SÜD sul mercato regolare in modo casuale. Risultato: i nuovi pneumatici estivi e all-season Nokian Tyres per i mercati europei hanno superato il confronto competitivo effettuato da TÜV SÜD.
Nokian Tyres, che si definisce il produttore di pneumatici più settentrionale del mondo, ha messo alla prova il suo pneumatico per tutte le stagioni Nokian Tyres Seasonproof 1 e i pneumatici estivi Nokian Tyres Powerproof 1 e Nokian Tyres Wetproof 1. Tutti e tre i modelli sono stati sottoposti a rigorosi e dettagliati test comparativi presso il più grande centro di competenza indipendente di TÜV SÜD Automotive per la tecnologia di ruote e pneumatici in Europa e hanno superato con successo il test benchmark.
Nokian Tyres Seasonproof 1
Il pneumatico all season Nokian Tyres Seasonproof 1 stabilisce nuovi standard in termini di versatilità e prestazioni. Grazie a numerose innovazioni tecniche, l’azienda afferma che questo pneumatico garantisce massima sicurezza, ottima aderenza sul bagnato e bassa resistenza al rotolamento in tutte le condizioni atmosferiche. Test interni hanno dimostrato che la resistenza all’usura è stata notevolmente migliorata rispetto al modello precedente.
I risultati del test TÜV SÜD confermano le ottime prestazioni del Nokian Tyres Seasonproof 1, che è stato messo a confronto con Dunlop Sport All Season, Falken Euro All Season AS210, Hankook Kinergy 4S2 e Nexen N’Blue 4Season 2. Nel complesso, il pneumatico di Nokian Tyres ha ottenuto risultati significativamente migliori rispetto alla media dei modelli concorrenti testati e ha offerto le prestazioni più equilibrate. La gomma dimostra eccellenti prestazioni nell’aquaplaning longitudinale e laterale e, soprattutto, offre un elevato grado di sicurezza sulla neve. Nelle categorie frenata su neve e manovrabilità su neve si è rivelato il miglior pneumatico tra i modelli concorrenti. Clicca la foto sotto per scaricare il test in formato pdf.
Nokian Tyres Powerproof 1
Il pneumatico estivo Nokian Tyres Powerproof 1 offre la massima stabilità, manovrabilità precisa e aderenza eccezionale su superfici asciutte e bagnate. È stato sviluppato per l’utilizzo in autostrada e garantisce una guida sicura anche a velocità elevate, con spazi di frenata brevi ed eccellenti proprietà di aquaplaning.
Il test TÜV SÜD, che ha messo la gomma Nokian Tyres a confronto con Dunlop Sport Maxx RT2, Falken Azenis FK520, Pirelli P Zero PZ4 e Yokohama Advan Sport V107, ha mostrano un eccellente comportamento di guida sul bagnato. Il Powerproof 1 non solo emerge come il miglior pneumatico nel test di aquaplaning longitudinale e laterale, ma raggiunge anche le migliori prestazioni in frenata su strada bagnata. Rispetto ai modelli della concorrenza si comporta bene anche in frenata su strada asciutta. Il pneumatico ha ottenuto buoni risultati anche nel test di handling sul bagnato, dove si è comportato meglio della media dei suoi concorrenti. Clicca la foto sotto per scaricare il test in formato pdf.
Nokian Tyres Wetproof 1
Il pneumatico estivo Nokian Tyres Wetproof 1 è atato messo a confronto con Hankook Ventus Prime 4, Nexen N’Fera Primus, Pirelli Cinturato P7 C2 e Vredestein Ultrac. La gomma di Nokian Tyres offre la massima sicurezza e un’esperienza di guida confortevole ed è ideale per le giornate di pioggia e le condizioni stradali impegnative. La sua bassa resistenza al rotolamento aumenta l’efficienza del carburante e fa risparmiare energia. Con un’eccezionale aderenza sul bagnato e caratteristiche di guida di prima classe, Nokian Tyres Wetproof 1 garantisce una guida sicura anche su strade bagnate.
I risultati dei test TÜV SÜD mostrano che il pneumatico supera la media dei suoi concorrenti, in termini di frenata e manovrabilità su strade bagnate. L’ottimo comportamento di guida su strade bagnate è particolarmente evidente nell’aquaplaning, dove è il pneumatico più sicuro tra i modelli della concorrenza nei test longitudinali e laterali. Clicca la foto sotto per scaricare il test in formato pdf.
“I risultati convincenti dei nostri modelli di pneumatici nel test benchmark indipendente TÜV SÜD confermano che siamo ben posizionati con i nostri pneumatici premium in termini di sicurezza e prestazioni”, afferma Martin Drazik, Product Manager, Nokian Tyres Central Europe. “Siamo orgogliosi di offrire pneumatici che soddisfano i più alti standard di qualità e offrono ai nostri clienti un’esperienza di guida sicura.“