Mercato

Continental Brakes Italy celebra il 107esimo Giro d’Italia

Anche quest’anno Continental rinnova il suo impegno nel mondo del ciclismo e sostiene in qualità di Top Sponsor e Official Tyre la 107esima edizione del Giro d’Italia. Un’edizione tanto attesa dal territorio savonese: la Corsa Rosa è tornata in Val Bormida transitando, martedì 7 maggio, per Cairo Montenotte, proprio davanti allo stabilimento Continental Brakes Italy, sede del Gruppo specializzata nella produzione di freni a tamburo.

In occasione quindi del passaggio della 4° tappa, la Acqui Terme – Andora, di 190 km, il Plant Valbormidese si è vestito a festa per celebrare uno dei movimenti più seguiti al mondo.

“Da tempo attendavamo questo momento e salutare l’evento più importante del calendario ciclistico italiano. È stato emozionante veder sfrecciare grandi atleti e campioni davanti alla nostra sede – commenta Oliver Woller, Plant Manager Continental Brakes Italy –. Un appuntamento storico che abbiamo voluto vivere insieme ai nostri dipendenti.”

Un’occasione di festa e di condivisione: per sensibilizzare in merito all’importanza della giornata, il management Continental ha coinvolto tutto il team in modo immersivo con attività ricreative ed educative che puntano a sottolineare i valori propri del ciclismo di sicurezza, sostenibilità, democrazia e passione che rivestono un ruolo centrale nella mission e nella vision aziendale.

Il sodalizio tra Continental ed il mondo del ciclismo nasce intorno al 1890, anno in cui la bicicletta è una valida alternativa al cavallo e periodo in cui hanno luogo le prime sfide a due ruote nei velodromi e sulle lunghe distanze. Oltre 130 anni di esperienza in questo settore, ad oggi in costante crescita, hanno portato a rendere ancor più vicino il brand alle corse in bici più prestigiose come il Giro d’Italia, il Tour de France e le Classiche.

© riproduzione riservata
made by nodopiano