Notizie

Anche i pneumatici dei second brand Continental sono adatti ai veicoli elettrici

D’ora in poi, tutte le nuove linee di pneumatici per autovetture e 4×4 dei second brand di Continental in Europa, Barum, General Tire, Mabor, Matador, Semperit, Uniroyal e Viking, porteranno il logo EV-Compatible sul fianco. Continental sta quindi espandendo ulteriormente la sua strategia di prodotto per i veicoli elettrici. Tutti i nuovi pneumatici dell’azienda soddisfano gli elevati requisiti dei veicoli elettrici e allo stesso tempo supportano i veicoli a propulsione convenzionale nella guida efficiente e sicura.

 Oltre al fianco del pneumatico, Continental utilizzerà il logo anche in tutti i sistemi di ordinazione e nei materiali di marketing online e offline, nonché nel reparto vendite.  Per gli attuali modelli di pneumatici selezionati dei marchi Barum, General Tire, Mabor, Matador, Semperit, Uniroyal e Viking, già ottimizzati per i veicoli elettrici, il logo verrà utilizzato con effetto immediato in tutti i sistemi di ordinazione.

I veicoli ibridi e completamente elettrici sono ora disponibili in tutti i segmenti, dalle piccole citycar fino alle grandi berline. Come per i veicoli a combustione interna, i veicoli elettrici richiedono configurazioni di pneumatici uniche. Per i veicoli elettrici e a combustione interna ad alte prestazioni e a lungo raggio, l’attenzione è posta su pneumatici orientati alla manovrabilità e al chilometraggio, mentre le auto di piccole dimensioni richiedono una bassa resistenza al rotolamento per ottimizzare il consumo di carburante ed energia. In linea di principio, i veicoli di tutti i tipi di propulsione beneficiano dei progressi tecnologici nello sviluppo dei pneumatici.

“Con l’avvento della mobilità elettrica, il nostro focus sullo sviluppo è cambiato in alcune aree. Abbiamo utilizzato intensamente gli ultimi anni per ottimizzare il nostro intero portafoglio di pneumatici per tutti i sistemi di guida”, afferma Maria Hanczuch, responsabile del Program Management Private Mobility EMEA presso Continental.  “Oggi possiamo affermare con convinzione che i nostri pneumatici sono sempre la scelta giusta, indipendentemente dal sistema di propulsione.”

L’attuale strategia per i pneumatici per veicoli elettrici, che consiste nell’avere una gamma adatta sia ai veicoli elettrici che a quelli a combustione interna, offre grandi vantaggi anche per il commercio di pneumatici, poiché Continental non aumenta inutilmente la complessità del suo portafoglio di prodotti. Ciò semplifica i processi di stoccaggio, ordinazione e logistica e consente di risparmiare risorse preziose dalla produzione al montaggio di uno pneumatico.

© riproduzione riservata
made by nodopiano