Gli Advan Sport V107 di Yokohama saranno montati in OE sulla nuova Mercedes-AMG CLE 53 4MATIC+ Coupé
Yokohama ha annunciato che fornirà i suoi pneumatici Advan Sport V107 come equipaggiamento originale per la nuova Mercedes-AMG CLE 53 4MATIC+ Coupé, presentata a dicembre 2023. Questa vettura sarà gommata con i V107 all’anteriore in dimensione 265/40ZR19 (102Y) e al posteriore in 295/35ZR19 (104Y).
L’Advan Sport V107 è un pneumatico ad altissime prestazioni del marchio di punta globale Advan di Yokohama, ed è destinato all’uso su categorie di auto premium. I pneumatici sono sviluppati congiuntamente con le principali case automobilistiche premium e sottoposti a test rigorosi presso il centro prove Yokohama Rubber al Nürburgring, ampiamente considerato il percorso di prova più impegnativo del mondo.
L’Advan Sport V107 montato sulla nuova CLE 53 4MATIC+ Coupé è stato sviluppato congiuntamente con Mercedes-AMG. Il disegno del battistrada è progettato per garantire una guida silenziosa, mentre le scanalature del pneumatico e la mescola sono state adattate per ottenere prestazioni superiori in condizioni di strada asciutta e bagnata. L’applicazione della tecnologia Mound Profile brevettata da Yokohama Rubber, che distribuisce uniformemente la pressione di contatto sulla superficie, migliora ulteriormente le prestazioni sull’asciutto dei pneumatici.
Inoltre, la rigidità ottimizzata della carcassa contribuisce all’eccellente stabilità dello sterzo, essenziale per le auto premium ad alta potenza, migliorando allo stesso tempo l’efficienza nei consumi del carburante. Per questo motivo il pneumatico presenta sul fianco il marchio di approvazione Mercedes-AMG “MO1”.
Oltre alla nuova CLE 53 4MATIC+ Coupé, i pneumatici Advan Sport V107 sono montati in fabbrica su una lunga lista di modelli Mercedes-AMG. Attualmente questi pneumatici sono montati sull’EQS 53 4MATIC+ e sul GLB 35 4MATIC.