Sailun ritarda l’espansione dello stabilimento in Vietnam
Sailun Group ha rivisto il calendario per espandere la produzione nel suo stabilimento in Vietnam. Invece di iniziare le operazioni entro marzo 2024, il produttore di pneumatici intende ora aggiungere altri tre milioni di pneumatici radiali semi-acciaio, un milione di radiali interamente in acciaio e 50.000 tonnellate di pneumatici fuoristrada alla sua capacità annuale entro marzo 2025.
Spiegando il ritardo, Sailun indica le dimensioni e le complessità del progetto, aggiungendo anche che la pandemia ha creato interruzioni nella catena di fornitura dei materiali e ha portato a tempi di consegna delle attrezzature più lunghi del previsto.
Nel settembre 2022, la China Securities Regulatory Commission ha approvato il piano di Sailun di emettere circa 2 miliardi di yuan (245 milioni di euro circa) in obbligazioni societarie convertibili. All’epoca, il produttore di pneumatici dichiarò che avrebbe utilizzato 1,4 miliardi di yuan (178 milioni di euro circa) dei fondi raccolti per espandere le capacità produttive del suo stabilimento in Vietnam.